ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 14 al 16 Giugno 2019 a Bagno di Romagna | La Notte Celeste

 

Torna l’appuntamento con Notte Celeste alle Terme a Bagno di Romagna. Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 la grande festa del benessere tra relax, natura, spettacoli in piazza, che giunge quest’anno all’ottava edizione.

L’obiettivo è quello di offrire al turista un’esperienza di benessere a 360 gradi con il coinvolgimento di tutte le eccellenze del territorio: il relax salutare delle terme, la vivacità del centro storico, la proposta eno-gastronomica, la bellezza della natura.

Si comincia venerdì sera, con attività motorie guidate da specialisti (ginnastica dolce, yoga, acquagym) nelle piscine dei tre centri termali, che coccoleranno i loro ospiti concludendo la serata con tisana e dolcetti.

Il clou della festa è sabato 15 giugno, con un programma non-stop che dalle 15.30 in avanti animerà il centro storico: giochi per bambini con premi e merenda offerta dalle terme, aperitivo celeste nei bar del paese, sfilata della banda e delle ragazze partecipanti al torneo di nuoto sincronizzato Body Art per l’apertura ufficiale. La serata prosegue alle 21.00 con la Passeggiata Dolce&Salute (degustazione di dessert alla frutta light & cocktail naturali e analcolici), con animazione di artisti di strada e mercatino. Alle 21.30 salirà sul palco Fabrizio Fontana, artista molto noto a livello nazionale, che proporrà un divertente Cabaret con i personaggi di Capitan Ventosa di Striscia la Notizia e James Tont di Zelig. La Notte Celeste prosegue con il DJ Set di Giampi Ronconi, di Radio Studio Delta, e si conclude intorno a mezzanotte con un Flash mob d’effetto che coinvolgerà tutta la piazza.

Nel programma della Notte Celeste a Bagno di Romagna si innesta anche l’animazione garantita dal Giro d’Italia Giovani U23, che porterà in vallata una allegra carovana di giovani atleti da tutta Italia e dall’estero: venerdì sera è previsto un intrattenimento di musi-cabaret in piazza “Aspettando il Giro… con Lazzarini e Foschini”, mentre sabato mattina sarà possibile incontrare, fotografare, incoraggiare gli atleti presso il Villaggio Partenza del Giro, prima dello start previsto alle 11.

E dopo una Notte Celeste così vivace, la domenica mattina è riservata al relax immersi nella natura: alle 9.30 passeggiata Salute & Benessere nei dintorni di Bagno di Romagna, con attività di ginnastica dolce e risveglio muscolare per tutte le età, e alle 14.30 passeggiata guidata al Sentiero degli Gnomi, dedicata a famiglie e sognatori.

Tutte le attività della Notte Celeste sono gratuite e aperte a tutti (a parte le iniziative interne alle Terme e le consumazioni).
Anche Bagno di Romagna, come le altre località termali in Regione, sarà “colorata” con bandiere in tinta con il logo della Notte Celeste delle Terme.

L’evento è promosso da Comune di Bagno di Romagna e Società Tre Terme, in collaborazione con APT, Destinazione Romagna, Pro Loco di Bagno di Romagna, Associazione Esploramontagne, Dream Eventi Italy, Mirko Locatelli e Giro d’Italia Giovani U23. Tutte le info su programma, promozioni e pacchetti turistici su: www.lanotteceleste.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985