ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 26 Giugno 2021 | La Notte Romantica a Montefiore Conca

La Notte Romantica a Montefiore Conca

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con La Notte Romantica a Montefiore Conca, l’evento che sabato 26 giugno 2021, vede protagonisti i Borghi più belli d’Italia nel segno dell’amore e del romanticismo. In questa serata gli ospiti potranno godere di profumati aperitivi, cene a lume di candela, visite guidate, mostre, buona musica e installazioni d’arte.

La novità di quest’anno sarà il focus l’”Amore per l’Arte“, un fil rouge che legherà idealmente tutti i Borghi più belli d’Italia. L’edizione 2021 della Notte Romantica vuole essere un segnale di ripartenza, seppur nel rispetto delle norme e restrizioni ancora vigenti nel nostro Paese.

Per l’occasione il castello sarà aperto fino alle 24 e proporrà visite guidate dove il tema romantico sarà centrale. Verranno infatti narrate le appassionanti storie d’amore del XIV secolo di Costanza Malatesta, che visse con Ormanno una storia commovente e tragica, finita nella notte del 15 ottobre 1378 e di suo padre Malatesta Ungaro che fu protagonista di una vera avventura cavalleresca compiuta per rivedere un’ultima volta la tanto amata Viola Novella. La magia del fuoco farà da cornice alla splendida corte, che si illuminerà di luce propria attraverso giochi spettacolari. Ingresso euro 7 (bimbi gratuiti fino a 10 anni). Per info e prenotazioni: 349.4449144

In piazza della Libertà dalle ore 21 è la volta della DaveBlade Band con un repertorio che va dal Blues, alla Bossa-nova, Soul, Funk e brani inediti del chitarrista Davide Galanti, passando per i grandi classici del repertorio swing. Durante la serata, le attività commerciali del Borgo saranno liete di accogliere gli ospiti con deliziose proposte enogastronomiche, mentre la piazza sarà impreziosita da una mostra d’arte collettiva organizzata dall’Ass. culturale “Villaggio della luna”, in collaborazione con diversi artisti locali dal titolo “D’Arte e D’Amor”. Nel pomeriggio alle 17:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Colore e amore romantico” a cura di Mario Battelli e Maria Ida Barbaresco visitabile presso la Rocca Malatestiana tutti i giorni dal 16 giugno al 6 luglio dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ingresso libero.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

 

BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985