ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 a Milano Marittima | Mima Wondeland

Mima On Ice - Pista di pattinaggio - Milano Marittima

 

Torna anche quest’anno a Milano Marittima, dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, il Mima  Wonderland, il villaggio più luminoso d’Italia. Nell’anno delle celebrazioni di Dante, anche Mima vuole ricordate il sommo Poeta ponendo al centro del tema il Christmas Universe, un universo di stelle, lune, supernova e sfere luminose a colorare e illuminare il centro della Città Giardino.

I viali che portano al centro cittadino saranno illuminati da decine di stelle che, insieme alle giganti galassie che avvolgeranno la Rotonda Primo Maggio, saranno l’universo di Mima Wonderland. Protetto dalle galassie ci sarà poi il Christmas Grotto, il Villaggio di Babbo Natale, con un sottofondo di suoni, luci e colori per scaldare l’atmosfera delle feste.

Il Villaggio di Babbo Natale, Christmas Grotto

Magia e meraviglia accolgono i visitatori che entrano nel Villaggio di Babbo Natale, Il percorso, disegnato all’interno della Rotonda Primo Maggio, sarà una esperienza emozionale per tutta la famiglia. Grandi e piccini passeggeranno tra luoghi carichi di magia come Il borgo dei regali, il teatrino luminoso, la grotta degli orsi. Incontreranno animali e personaggi da favola che popolano il villaggio, fino a giungere alla casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina e fare un’esperienza unica da mantenere viva fra i ricordi più belli.

Accesso: ticket con formule diverse di vendita e scontistiche

Mercatino Gourmet

Il mercatino gourmet si snoda su Viale Gramsci, un’opportunità golosa e gustosa per tutti. Il cibo da strada, con le sue specialità locali di dolce e salato, sarà uno degli ingredienti della passeggiata nel salotto di Milano Marittima.

Presepe artistico

Elementi d’artista a grandezza naturale con suggestiva animazione multisensoriale. Realizzato dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna con elementi decorativi in occasione dei 100 anni di Milano Marittima.

Un ricco gioco di colori, luci e musica racconta la Natività attraverso la rielaborazione di Giotto, proiettata sulla facciata della Chiesa Stella Maris.

Divertimento sulla pista del ghiaccio

Tappa d’obbligo per il divertimento di tutta la famiglia e la tradizionale pista del ghiaccio in Viale Gramsci.

Il trenino Christmas Express

Un divertente trenino collega Cervia a Milano Marittima. Un modo simpatico e utile per lasciare comodamente l’auto e muoversi in modo sostenibile.
Il servizio è realizzato in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro.

Maggiori informazioni sul sito turismo.comunecervia.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985