ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 27 novembre 2021 al 9 Gennaio 2022 | Natale a Cesena

Natale a Cesena

 

Con l’accensione delle luminarie che si terrà sabato 27 novembreCesena entra nel vivo del Natale con un ricco calendario di iniziative rivolte a tutta la famiglia. Protagoniste assolute dell’ampia offerta natalizia le piazze e le principali vie del centro che fino al 9 gennaio accoglieranno momenti di festa e di partecipazione.

Sabato 27 Novembre 2021 sarà il Trenino di Babbo Natale, che transiterà per le vie del centro storico cittadino ogni sabato e domenica e mercoledì 8 dicembre, a far riscoprire la magia delle feste ai cesenati e a tutti coloro che arriveranno da fuori.

In Piazzetta Amendola sarà allestito un albero di Natale alto 14 metri mentre la tradizione della Natività tornerà nel cuore di piazza Giovanni Paolo II, di fronte al Duomo. In piazza della Libertà si trova anche quest’anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio, Piazza Almerici ospiterà un Babbo Natale gigante mentre in piazza Guidazzi si potrà ammirare l’Albero della Vita.

Anche quest’anno, dal 17 Dicembre al 6 Gennaio, torna l’iniziativa Piano in città con installazione di quattro pianoforti in giro per la città: in centro storico, Galleria O.I.R., Galleria Urtoller e al Foro Annonario

I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale per le vie del centro tutti i sabati ed i festivi fino al 24 dicembre. Inoltre, dall’8 al 26 dicembre, è a loro dedicato Il Salotto degli Elfi all’interno del Foro Annonario, con laboratori creativi e giochi e rappresentazioni.

Ci sarà anche La vetrina più Bella, concorso a premi in cui si sfidano le vetrine natalizie più belle e originali.

L’8 e il 18 dicembre si terrà Scopri Cesena 2021 – Speciale Natale. Si tratta di visite guidate, organizzate dall’Ufficio Turistico IAT Cesena, attraverso il centro storico. Accompagnati da una guida turistica esperta, i visitatori potranno andare alla scoperta di Cesena, della sua storia e delle sue curiosità. Partecipazione gratuita, inizio ore 15:30 da piazza del Popolo 9, con prenotazione obbligatoria: tel. 0547 356327 o e-mail: iat@comune.cesena.fc.it.

Una grande festa per tutti insomma, con il grande albero illuminato, il Mercatino di Natale con prodotti tipici, addobbi natalizi, caldarroste e vin brulè, e Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dai bambini e a distribuire dolciumi!

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985