Rimani aggiornato

Sabato 4 Agosto a Mercato Saraceno | La Notte Saracena

La Notte Saracena a Mercato Saraceno

 

Sabato 4 Agosto a Mercato saraceno si terrà la 6° edizione di La Notte Saracena – Circo, Musica e Buon Cibo. Dalle ore 19.00 fino a tarda notte il Circo Contemporaneo invaderà il centro storico animandolo con spettacoli di acrobati, giocolieri, danzatori, musicisti e contorsionisti.

La programmazione artistica, a cura dell’Assessorato alla Cultura Mercatese in collaborazione con la Pro Loco di Mercato Saraceno, vede il coinvolgimento di due tra le più importanti compagnie italiane di circo contemporaneo, note a livello europeo: il Magda Clan Circo e la Royal Circus Ostrica, l’orchestra del Circo Paniko, le quali sorprenderanno il pubblico con la loro sperimentazione artistica e il loro lavoro carico di creatività.

In contemporanea verrà celebrata la Notte Bianca del Cibo Italiano, evento enogastronomico dedicato a Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.

Un “grande ristorante” a cielo aperto con portate di ogni genere, diffuso tra piazze, vicoli, strade del centro storico, a cura degli esercizi commerciali del centro. Si potrà passeggiare per le viuzze e degustare una portata diversa ad ogni angolo, vivendo la bellezza e suggestione del luogo, che diventa palcoscenico per originali spettacoli di circo contemporaneo.

Ci saranno anche il mercatino creativo di oggetti fatti a mano, La via arcana con maghe e fattucchiere e l’Angolo Truccabimbi.

Ingresso a offerta libera

In allegato il programma dettagliato della manifestazione

Scarica il file

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore: Assessorato alla Cultura Mercato Saraceno – Tel. 0547 699716 – cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it – www.mercatosaracenoturismo.it

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564