Nelle giornate del 4, 8, 11 e 18 dicembre 2022, si svolgerà a Sant’Agata Feltria la consueta fiera Il Paese del Natale. L’evento è diventato, nel corso degli anni, uno dei maggiori appuntamenti invernali del Centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi.
Verranno proposte le più originali idee regalo e i decori più raffinati, in un’atmosfera ricca di fascino che emozionerà grandi e piccini. I visitatori potranno percorrere le strade e le piazze del borgo al suono tradizionale delle zampogne e ammirare i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, seguendo così l’itinerario chiamato “A Riveder le Stelle”.
Nella Piazza del Mercato verrà allestita la “Casa di Babbo Natale”, non lontana dalla dimora degli Elfi, attorno alla quale si organizzeranno eventi destinati ai bambini delle scuole. A questa magica casa faranno da cornice le renne, che trainano una bellissima slitta giunta dalla lontana Lapponia. I bimbi vivranno proprio qui il loro momento magico: consegneranno infatti le loro letterine al segretario di Babbo Natale ansiosi di vedere realizzati i loro sogni. All’interno della Manifestazione, durante ogni giornata si svolgeranno spettacoli legati ad antiche tradizioni: Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale.
Una forte attenzione sarà riservata anche alla gastronomia. Sarà possibile infatti riscoprire i piatti caratteristici della tradizione locale. Durante la manifestazione i ristoranti, le trattorie e le locande locali proporranno un affermato percorso gastronomico, denominato “I Piatti dell’Avvento”, che consiste in menù speciali preparati secondo usi e tradizioni del Natale Santagatese. Inoltre, si potranno apprezzare gustosi piatti anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia“, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.
Ingresso gratuito
Per informazioni: Pro Loco Sant’Agata Feltria – 0541 848022 – [email protected] – www.prolocosantagatafeltria.com
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER