ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Passeggiate Patrimoniali a Cervia: Ceci, gelati e caldarroste

Passeggiate Patrimoniali a Cervia Ceci, gelati e caldarroste

 

Continuano le Passeggiate Patrimoniali organizzate dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia. Mercoledì 11 agosto 2021, appuntamento con “Ceci, gelati e caldarroste”, un’occasione unica per scoprire il centro storico di Cervia, le sue botteghe storiche, i commercianti e le attività ancora presenti. Sul percorso si incontreranno lavoratori, artisti e negozianti da sempre legati alla vita del centro urbano.

Accompagnati dai facilitatori dell’Ecomuseo e dagli amici membri dell’Associazione FESTA, si farà la conoscenza di chi ha vissuto e lavorato dentro il quadrilatero della città. La camminata consentirà anche la visita di significativi luoghi privati, abitualmente non aperti al pubblico, con il consenso dei proprietari che spesso agiscono anche come testimoni. Un percorso alla scoperta degli storici esercizi commerciali che esistevano all’interno della città-fabbrica, un momento per conoscere antichi prodotti, aneddoti e personaggi legati al quadrilatero cittadino.

Non resta dunque che ritrovarsi all’appuntamento sotto la Torre San Michele alle ore 20:45 e partire insieme per la passeggiata.

Le Passeggiate Patrimoniali sono gratuite. Per informazioni su questa e sulle prossime passeggiate in programma ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. 0544 974400) oppure via e-mail all’Ecomuseo del sale e del mare (ecomuseocervia@comunecervia.it).

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985