ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 21 al 24 luglio 2022 a San Martino in Villafranca (FC) | Pesche in Festa

Cestino di pesche

 

Dal 21 al 24 luglio 2022 torna a San Martino in Villafranca di Forlì Pesche in Festa, manifestazione dedicata alla pesca, frutto del territorio. Una quattro giorni di degustazioni, cultura e divertimento per tutta la famiglia.

Nata nel 2012 grazie alla volontà di un gruppo di agricoltori e volontari del Comitato di Quartiere, l’evento si propone di valorizzare questo prodotto d’eccellenza della nostra terra con tutte le sue caratteristiche e peculiarità.

Verrà proposta la pesca in tantissime varianti, dall’utilizzo per la realizzazione di cocktail, pietanze, dolci fino all’abbinamento con i vini. Si potrà assaggiare e acquistare il frutto direttamente dai produttori e visitare la mostra pomologica allestita dagli agricoltori della zona.

Allo stand gastronomico, oltre ai piatti tipici romagnoli, si potranno gustare i “tortelli alle pesche” vera e propria specialità della festa. Non mancheranno momenti di intrattenimento e attività divulgative.

Ci sarà anche lo spazio dedicato ai più piccoli con l’Associazione Il Plaustro che intratterrà i bambini mostrando loro gli attrezzi da lavoro di una volta, vecchi giocattoli e tanto altro.

Dove: Area Parrocchiale di via Lughese, 153 – San Martino in Villafranca di Forlì

Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985