ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dall’8 dicembre al 6 gennaio a Portico di Romagna | Il Paese dei Presepi

Portico di Romgna - Il paese dei Presepi

 

Durante le festività natalizie il paese medievale di Portico di Romagna ospita un’esposizione di presepi sotto il cielo stellato, disseminati negli angoli più suggestivi dell’antico borgo, nelle facciate delle case, nei sottoscale, alle finestrelle, nelle panchine o dentro tronchi cavi, realizzati con i più svariati materiali.

Nelle giornate festive dolci e bevande calde accompagneranno i visitatori in questo suggestivo itinerario.

L’affascinante atmosfera che si viene a creare a Portico di Romagna raggiunge il suo apice in particolare nelle ore serali, con l’accensione delle “illuminazioni“.

Sono svariati gli antichi borghi romagnoli che per l’occasione si trasformano in una rassegna di tanti piccoli presepi, rinnovando in particolar modo la tradizione di allestire Presepi all’aperto, specie nei pressi delle proprie abitazioni.

Ricco è il programma di appuntamenti collaterali che si estendono nell’arco di un mese intero e che sono lo spunto ideale per addentrarsi nelle viuzze del borgo alla ricerca della stella cometa.

Presto online il programma dell’evento


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
👉 Cerchiamo Food Blogger, 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈     |     Scopri ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985