ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Venerdì 4 agosto | Serata speciale Notte Bianca del Cibo Italiano

Quartopiano - Rimini - Notte Bianca del Cibo Italiano

“Amo il bello e il buono ovunque si trovino”. Sono passati 127 anni da queste celebri parole, scolpite sul “marmo” della cucina come un manifesto della storia. A scriverle ne “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene”, il Padre della gastronomia italiana, quel Pellegrino Artusi che il 4 agosto sarà celebrato in tutta la Penisola nella prima Notte Bianca del Cibo Italiano. La data non è scelta caso, quello è il giorno della sua nascita a Forlimpopoli, nel 1820.

Il Quartopiano celebrerà l’evento sotto le stelle del suo splendido roof garden, in una serata esclusiva.

Dal vivo le celebri Mariette artusiane, custodi della tradizione e delle ricette dell’Artusi, si esibiranno nell’arte della pasta fatta in casa che verrà preparata, cotta, condita e servita davanti agli ospiti. Durante la cena, le ricette artusiane, con relative foto, saranno continuamente proiettate su un grande schermo.

Il tutto, ovviamente, sotto la direzione delle sapienti mani dello Chef Silver Succi, originario anch’egli di Forlimpopoli, che con la sua brigata darà vita a un menù improntato a una tradizione rinnovata, nel segno dell’Artusi.

Il Menù

Aperitivo a braccio…
Pesce con verdure, marinato all’aceto e saba
Sarde ripiene pecorino e tartufo nero
Tagliolini al ragù bianco d coniglio fiori d zucca e parmigiano
Cappelletti al pesto d basilico, calamari, vongole e spuma di pomodoro
Girella di sogliola dell’Adriatico con tartufo bianco
“Zuppa inglese”…. prima e dopo

€ 60,00 per persona [escluse bevande]

 

Rimini - Via G. Chiabrera, 34
⭐⭐⭐⭐⭐ Locale elegante e raffinato nel quale potrete intraprendere un'esperienza gastronomica fuori dal comune sotto l'attenta guida dello Chef Silver Succi.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985