Domenica 17 settembre dalle 17, si terrà al Porto di Rimini – in Piazzale Boscovich – un evento che vuole essere un ringraziamento per tutto il territorio, per tutti gli operatori del settore e per tutti coloro che hanno contribuito al grande successo dell’estate Riminese, turisti e riminesi stessi.
“Rimini in Festa Ringrazia” è una manifestazione totalmente gratuita, nata da un’idea del Vescovo di Rimini mons. Nicolò Anselmi e organizzata dagli operatori turistici riminesi: è una festa di ringraziamento per la fortuna di vivere in un territorio baciato dalla grazia di Dio, di cooperare in un territorio accogliente, di condividere assieme la cultura dell’ospitalità e per la fortuna di avere collaboratori che hanno sposato lo spirito turistico romagnolo del sorriso.
L’idea – una novità assoluta – ha riscontrato da subito una grande partecipazione da parte di tutte le categorie economiche di Rimini, le associazioni, le cooperative e le entità del territorio.
L’evento “Rimini in Festa Ringrazia. Perché finita la stagione … se ne apre subito un’altra” avrà inizio a partire dalle ore 17.00 di domenica 17 settembre con lo spettacolo dell’antica tradizione della Pesca alla Tratta, sulla spiaggia libera di fianco al Porto, con la partecipazione del Vescovo Nicolò e delle autorità, organizzata grazie all’associazione “Rimini per Tutti”.
A seguire dalle ore 19.00, sotto la ruota del Porto, la serata proseguirà con degustazioni gratuite di cibo nostrano, come: vongole, piada, crostini, sardoni, bevande e vino dei colli riminesi.
Ad accompagnare la giornata, la musica di “Musicadesnuda – Acoustic sound”.
Per concludere una giornata così significativa e inclusiva ci sarà il saluto del Vescovo Nicolò.
Le realtà che collaborano attivamente a questa iniziativa auspicano che il progetto “Rimini in Festa Ringrazia” possa diventare un appuntamento fisso per la comunità riminese.
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER