ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riapre la Rocca delle Caminate

Veduta Rocca delle Caminate

 

Dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid, Rocca delle Caminate riapre finalmente al pubblico.

Sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, Rocca delle Caminate è stata ristrutturata grazie a finanziamenti della Regione Emilia Romagna e alla Provincia di Forlì-Cesena, proprietaria della struttura. Il progetto di ripristino l’ha restituita nella forma attuale alla comunità locale nel 2016. E’ visitabile dal 2018.

Attualmente è visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10:00 alle 19:00, con l’ultimo ingresso alle 17:30. Per accedere alla Rocca è richiesto un contributo di euro 7,00 a persona (fino a 12 anni ingresso gratuito); i giovani dai 12 ai 18 anni e gli over 65 possono accedere con il biglietto ridotto di euro 5,00, mentre le persone diversamente abili e i loro accompagnatori usufruiscono dell’ingresso gratuito.

La visita può essere svolta in autonomia, grazie al percorso didattico-culturale esterno e interno, reso possibile grazie all’installazione di 23 pannelli informativi. Tale percorso culturale è diviso in due parti: la prima racconta la storia millenaria dalle origini, mentre la seconda si sofferma sulle vicende del Novecento. È inoltre possibile scaricare gratuitamente la App Rocca delle Caminate, da App Store (IOS) o Google Play (Android), ricca di informazioni e immagini al fine di approfondire i contenuti del percorso culturale, utilizzabile anche come audioguida grazie ai QR Code di fronte alle varie postazioni del percorso. Su richiesta è, inoltre, possibile usufruire, richiedendolo all’atto della prenotazione, della presenza di guide locali, per approfondire la storia e le evoluzioni della Rocca nei secoli.

Esclusivamente per gruppi organizzati di minimo 30 persone, è possibile effettuare la visita anche in altre giornate previa prenotazione (tel. 371.3146383 – Andrea Mangelli).

Ai visitatori si richiede il rispetto dei distanziamenti interpersonali e l’utilizzo della mascherina.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola

 

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985