Rimani aggiornato

Domenica 2 giugno a Pennabilli | Sagra del Fungo Prugnolo

Fungo Prugnolo

 

A Miratoio di Pennabilli, paese nell’entroterra di Rimini, torna Domenica 2 giugno, una nuova edizione della Sagra del Fungo Prugnolo, la manifestazione che ha come obiettivo principale quello di far conoscere e valorizzare le meraviglie dell’entroterra.

La Sagra propone la rivalutazione delle tradizioni locali, attraverso la tutela e la valorizzazione delle bellezze naturali, paesaggistiche e di tutti i prodotti naturali, tra questi: il Fungo Prugnolo.

Tricholoma georgii, detto comunemente “Prugnolo o Spignolo”, è un fungo raro e molto prelibato che si trova nelle zone di alta collina-montagna dell’Italia centrale, durante i mesi di aprile e maggio.

Per chi non l’avesse mai assaggiato, o per chi ha ancora voglia di perdersi nel suo inconfondibile sapore, l’appuntamento quindi è domenica 2 giugno. La Sagra attende tutti i buongustai con un menù da leccarsi i baffi: Tagliatelle al Prugnolo; Coniglio arrotolato con piselli; Crostino al Prugnolo; Piadina con salsiccia, prosciutto o prosciutto arrosto.

La festa vi proporrà un programma che unisce spettacoli e amore per la buona tavola.

Programma:

Dalle ore 11.30 gli stand gastronomici serviranno ottime tagliatelle al fungo prugnolo, cascioni patate e prugnolo ed altre specialità locali.

A seguire:
Intrattenimento per adulti e bambini
– Un vero e proprio spettacolo di rodeo animato da Cowgirl nel quale il pubblico potrà sfidarsi in una emozionante gara il cui obiettivo sarà di rimanere in sella il più possibile. Il miglior Cowboy vincerà uno stupendo soggiorno premio in alcune località esclusive del mondo.
– Toro Meccanico
– Le Abilità Nascoste – Illusioni e Acrobazie si intrecciano, in una vorticosa Danza
– Duo in Vento
– La strada si trasforma, e diventa una jungla. Con i suoni naturali, ad un rituale da inizio
– Fuoco danza e teatro con Rulas Quetzal
– Ballo liscio con orchestra Lucio Bartolini


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564