Rimani aggiornato

Dal 12 al 16 Settembre 2019 a Conselice | Sagra del Ranocchio

Ranocchio fritto alla Sagra del Ranocchio di Conselice

 

La Sagra del Ranocchio, in programma da giovedì 12 a lunedì 16 Settembre 2019 a Conselice, si è ormai affermata come una delle sagre più singolari della Romagna, con un programma ricco di spettacoli e animazione e, immancabile, la presenza del goloso stand gastronomico che propone varie ricette tradizionali a base di rane.

Nella piazza centrale di Conselice da ormai 46 anni, si incontrano migliaia di persone per gustare i sapori di una tradizione gastronomica che ci riporta alla cucina delle nostre azdòre che, assieme ai ranocchi, sono le vere protagoniste di questa sagra. Sono infatti le volontarie e i volontari conselicesi e non, che portano sui tavoli degli ospiti un menù assolutamente peculiare che fa della sagra una sagra in piena regola.

Il menù della sagra  è ovviamente incentrato sulla rana, ingrediente base per il risotto ma che viene  preparata anche fritta e al sugo, e come ingrediente per il ripieno dei ravioli, novità di quest’anno. Lo stand gastronomico propone anche un menù alternativo  con salsiccia, tagliere romagnolo, polenta ecc,  pensato per i bambini e per chi proprio non ama il ranocchio.

Non mancheranno gli appuntamenti d’intrattenimento, quali il raduno di moto e auto d’epoca, il palio delle trottole, presentazione delle società sportive locali, cabaret, musica, mostre e mercatini.

Orari apertura stand gastronomico: tutte le sere dalle ore 19, Domenica anche a pranzo dalle ore 12.
Per asporto: apertura stand ore 18.30, domenica alle 11.30 e alle 18.30 con le specialità della sagra

Ingresso Libero

Dove: Piazza F. Foresti – via Garibaldi e via Cavallotti, Conselice, Ravenna

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Conselice, per informazioni proloco.conselice@gmail.com

In allegato il programma completo della manifestazione

Scarica il file

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564