Rimani aggiornato

Il 10 e il 17 Novembre a Cusercoli (FC) | Sagra del Tartufo Bianco

Sagra del Tartufo Bianco Pregiato a Cusercoli

 

Domenica 10 e 17  Novembre 2019 ritorna la Sagra del Tartufo Bianco Pregiato di Romagna a Cusercoli, il borgo adagiato sulla destra del fiume Bidente tra Meldola e Civitella di Romagna. Il centro storico del piccolo borgo sarà invaso da bancarelle che espongono i loro pregiati prodotti, con protagonista assoluto il tartufo. Prodotto ricercato da tutti i migliori chef, è proprio in questo periodo che il tubero tocca il suo apice qualitativo.

In queste due domeniche saranno presenti le bancarelle dei tartufai che esporranno i loro “diamanti della terra”. Si potranno inoltre gustare deliziosi piatti a base di tartufo presso gli stand gastronomici del centro storico.

In occasione della Sagra del Tartufo Bianco, tra le vie del borgo, sarà allestita un’esposizione di prodotti tipici agroalimentari e di oggetti di artigianato artistico locale, legato ai vecchi mestieri della Valle del Bidente. In programma inoltre conferenze, proiezioni e spettacoli musicali oltre che la possibilità di partecipare a visite guidate ai Giardini Pensili e alla Chiesa del Castello di Cusercoli.

Il momento più atteso è però quello della premiazione degli espositori e del tartufaio che ha trovato il tartufo più grosso e profumato.

Ingresso gratuito

Dove: Centro storico di Cusercoli
Quando: Domenica 10 e Domenica 17 Novembre 2019
Orari: dalle 9.00 alle 19.00
Organizzazione e info:
Pro Loco “Chiusa d’Ercole”: www.prolocochiusadercole.it
email: info@prolocochiusadercole.it


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564