ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 5 al 21 Luglio 2019 a Bevilacqua (FE) | Sagra del Tortellone

Tortelloni alla Sagra del Tortellone di Bevilacqua

 

Torna a Luglio a Bevilacqua, frazione a metà tra i comuni di Cento (Ferrara) e Crevalcore (Bologna), la Sagra del Tortellone. La manifestazione, nata più di 25 anni fa anni fa per valorizzare un piatto tipico e povero del territorio, i tortelli, rappresenta un momento di festa per tutta la comunità e si svolge in abbinamento alla festa del patrono San Giacomo festeggiato il 25 luglio.

Tutte le sere dalle 19.00, negli stand gastronomici allestiti presso il campo sportivo, sarà possibile gustare questa tipica pasta fatta a mano dalle sapienti cuoche del paese, in tante diverse declinazioni, da quelli di zucca o ricotta a quelli pancetta e radicchio oppure con il culatello.

Non possono mancare poi i secondi piatti di carne e pesce come la grigliata, l’arrosto di vitello, le salsicce ai ferri, le rane fritte o il fritto di pesce.

Per il menù completo della sagra visitate il sito dell’evento www.sagradeltortellone.com

Dove: Bevilacqua – frazione di Cento (Ferrara) e Crevalcore (Bologna)

Giornate: dal 5 al 7 Luglio – dall’ 11 al 14 Luglio – dal 18 al 21 Luglio 2019

Orari: dalle ore 19.00

Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985