ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

28-29 Maggio 2022 a Novafeltria | Sagra del cascione e delle erbe spontanee

Sagra del Cascione e delle Erbe spontanee - Novafeltria (RN)

 

Novafeltria (RN) Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2022 non perdete la Sagra del cascione e delle Erbe Spontanee di primavera. Due giorni dedicati a uno degli street food più antichi, una tradizione della Romagna. A Novafeltria tutti ricordano la signora Turci e i suoi cascioni fritti, che preparava nella piazza vittorio Emanuele. In Alta Valmarecchia è inoltre piuttosto facile trovare le erbe per realizzare un gustoso ripieno.

Sapori inaspettati, passeggiata botanica, conferenze, mercatini, musica e risate. Il cuore della manifestazione sarà in piazza Vittorio Emanuele, con i mercatini, gli stand dove poter acquistare i cascioni (sabato aperto dalle 16, domenica dalle 10) e verrà installato il palco dal quale si esibiranno i “Carry on”, i “Limoni”, nonché Bicio il barzellettiere e Lorenzo Fabbri con la sua fisarmonica.

Ma la Sagra del cascione è formata anche da momenti di approfondimento: sabato 28 maggio, alle 18, la conferenza “La ricerca del benessere. Dall’adolescenza all’età della saggezza: un percorso a 360° per vivere in salute”, a cura di Naturalmente erboristeria. Alle 18.30, a cura di erboristeria Erba medica, “Dal campo alla tavola, erbe da bere e mangiare”. Domenica 29 maggio dalla piazza Vittorio Emanuele partirà invece la passeggiata “Alla scoperta delle regine dei prati: riconoscimento delle erbe spontanee”.

Novità dell’edizione 2022, organizzata da comune e pro loco con la collaborazione de “La consulta dei giovani” e “Gli amici per Sartiano”, è il cooking show delle ore 15 di domenica.

Programma:

Sabato 28
ore 16.00 – Inaugurazione
ore 17.00 – Apertura stand gastronomici
ore 18.00 – Conferenza “La ricerca del benessere. Dall’adolescenza all’età della saggezza: un percorso a 360 gradi per vivere in salute” a cura di erboristeria “Naturalmente Erboristeria”
ore 18.30 – Conferenza “Dal campo alla tavola: erbe da bere e da mangiare” a cura di “Erba Medica”
dalle ore 18.00 – Concerto dei “Carry On”

Domenica 29
ore 9.00 – Passeggiata “Alla scoperta delle regine dei prati : riconoscimento delle erbe spontanee”, partenza dalla piazza
ore 10.00 – Apertura stand gastronomici
ore 15.00 – Cooking show: impariamo a fare i cascioni
dalle ore 16.00 – Musica con il complesso d’ottoni “I Limoni” tante risate con il barzellettiere Bicio e il fisarmonicista Lorenzo Fabbri

Per informazioni:
URP NOVAFELTRIA – Ufficio Relazioni con il pubblico
tel. 0541 845619

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
💥 E' tornata la proposta 😋 Buffet della Domenica a Pranzo da 👉 Quel Castello di Diegaro a Cesena     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Lunedì 24 Ottobre dopo una breve pausa ha riaperto 🍴 l'Osteria Al Boschetto di San Michele di Ravenna ❗️     |     🏃‍♀️ 🏃‍♀️ a scoprire le nuove 🍁 proposte autunnali 😋     |     💥 Dopo i funghi al 👉 Ristorante Anna di Forlimpopoli sono arrivati anche i tartufi 😋 ! Li preparano con le tagliatelle, uova e molto altro ...     |     👉 Attività per 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985