ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 16 al 20 Maggio 2019 a Fossolo di Faenza | Sagra del Castrato

Sagra del Castrato - Fossolo (RA)

 

Nel 1973 ebbe inizio la tradizione di organizzare una festa nel periodo primaverile. Inizialmente la si chiamò “Festa del Passatore”, poi negli anni divenne la Sagra del castrato, un evento che oggi mantiene viva e unita la piccola comunità di Fossolo, legata all’ambito parrocchiale da oltre 40 anni.

Dal 16 al 20 Maggio 2019, nell’arco di cinque serate, l’evento propone spettacoli e attività per persone di tutte le età, facendo dello stand gastronomico il protagonista, in grado di soddisfare tutti i palati. Dalla sua apertura alle 19.00 del giovedì sera dalle cucine usciranno infatti ottimi primi piatti, secondi in bontà solo alle famose carni alla griglia, primo tra tutti il castrato di pecora. Immancabili piadine e vino romagnolo.

Oltre ad esaltare i piaceri della gola, la sagra dedica un’attenzione speciale al divertimento con un carnet ricco di attrazioni e musica. Durante le serate del week-end il cartellone propone spettacoli di primo livello con particolare attenzione alle migliori orchestre.

PROGRAMMA:

Giovedì 16 maggio BURNING HEART TRIBUTE BAND ROCK anni ‘80
Venerdì 17 maggio FRANCESCO TRICARICO in concerto
Sabato 18 maggio THE SOUND GROUP musica anni 60’ 70’ 80’
Domenica 19 maggio Pomeriggio: GRUPPO BALLERINI COMETE DI ROMAGNA – Sera: ORCHESTRA PATRIZIA CECCARELLI
Lunedì 20 maggio AIRONI BIANCHI (COVER NOMADI)

Non mancano esposizioni e sorprese per i piu piccoli mentre nel pomeriggio di sabato si svolge per tradizione la corsa campestre del Passatore. Gli organizzatori sono categorici: “Tutto deve essere fatto nel rispetto della tradizione per esaltare i sapori di campagna”. Le massaie lavorano sodo per “tirare” la sfoglia e preparare piadina, mentre gli uomini sono addetti a grigliate e polenta. Un lavoro di squadra con tanti volontari che trova il giusto riconoscimento nelle migliaia di persone che ogni anno frequentano la festa. Organizzato dalla Polisportiva Circolo Acli di Fossolo, il Raduno raggiunge il momento culminante nel pomeriggio e nella sera di domenica.

La domenica la festa anticipa a mezzogiorno l’apertura degli stand per il “pranzo all’aria aperta”. E poi via, fino a sera con il liscio che richiama i ballerini in pista.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985