A Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna, nell’appennino forlivese torna, domenica 8 e 15 maggio 2022, la prelibata Sagra del Fungo Prugnolo.
Piccolo borgo medievale adagiato sulla destra del fiume Bidente, tra Meldola e Civitella di Romagna, la romana Cusercoli è il fiore all’occhiello di questa rigogliosa valle.
Ad accompagnare la ricca tradizione storica e artistica del paese, ci pensa anche la sua gastronomia locale che, celebra nel mese di maggio, una delle sue peculiarità più prelibate: il fungo prugnolo. Due domeniche di Sagra, in cui stand enogastronomici, mercati agroalimentari, mercato ambulante e mercatini dell’artigianato artistico, coloreranno di profumi e allegria il paese.
Per l’occasione della Sagra del Fungo Prugnolo sono allestiti stand gastronomici con le specialità dedicate a questo superbo prodotto della natura, declinato in tutte le sue varianti più gustose.
Nel complesso dello storico castello e della Chiesa di San Bonifacio, saranno allestite affascinanti mostre d’arte e sarà possibile visitare il Castello, la Chiesa, i Giardini Pensili ed il Museo Delle Formelle.
Ingresso gratuito
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER