Rimani aggiornato

Domenica 13 e 20 Maggio a Cusercoli | Sagra del Prugnolo

Sagra del Fungo Prugnolo - Cusercoli

A Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna, nell’appennino forlivese torna, domenica 13 e 20 maggio, la prelibata Sagra del Fungo Prugnolo.

Piccolo borgo medievale adagiato sulla destra del fiume Bidente, tra Meldola e Civitella di Romagna, la romana Cusercoli è il fiore all’occhiello di questa rigogliosa valle.

Ad accompagnare la ricca tradizione storica e artistica del paese, ci pensa anche la sua gastronomia locale che, celebra nel mese di maggio, una delle sue peculiarità più prelibate: il fungo prugnolo.

Due domeniche di Sagra, in cui stand enogastronomici, mercati agroalimentari, mercato ambulante e mercatini dell’artigianato artistico, coloreranno di profumi e allegria il paese.

Sono allestiti per l’occasione stand gastronomici con le specialità dedicate a questo superbo prodotto della natura, declinato in tutte le sue varianti più gustose.

Nel complesso dello storico castello e della Chiesa di San Bonifacio, saranno allestite affascinanti mostre d’arte e sarà possibile visitare il Castello, la Chiesa, i Giardini Pensili ed il Museo Delle Formelle.

Ingresso gratuito

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564