Mercoledì 8 Dicembre 2021 si svolge a Faenza la Sagra del Torrone, come ogni anno in occasione della Festa dell’Immacolata. Il centro storico si riempie di bancarelle con protagonista il dolce che a Faenza è diventato tipico di questa festa: il Torrone.
Piazza della Libertà, Piazza del Popolo e Piazza San Francesco sono i centri principali dove si potranno degustare le migliori elaborazioni del torrone, da quello classico a quello speciale nelle varie forme e gusti originali. Senza dimenticare il resto della gastronomia tipica del Belpaese: dal dolce al salato, dai formaggi ai salumi. E non è Natale senza frutta secca: saranno numerosi gli stand dove poter comprare le varie tipologie di tale specialità, che accompagna i giorni delle feste.
Non mancheranno le bancarelle con articoli di tutti i generi: dall’abbigliamento ai giocattoli, dagli oggetti per la casa alle decorazioni per il Natale imminente.
Inoltre, in occasione della Sagra del Torrone, apertura straordinaria del Teatro Comunale Masini dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Dove: Centro storico di Faenza, RA
Orario: alle ore 9.00 alle 19.00
Ingresso gratuito
Per informazioni: Pro Loco Faenza – tel. 0546 25231 – info@prolocofaenza.it
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER