ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 6 Novembre 2022 a Brisighella | Sagra del Porcello

Quattro Sagre per Tre Colli - Brisighella

 

Domenica 6 Novembre 2022 si svolge a Brisighella la “Sagra del Porcello”, un evento che mette in risalto uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e le sue tecniche di lavorazione.

In questa prima domenica di Novembre si ricorda l’antico rito contadino dell’uccisione e della lavorazione della carne di maiale. Nello stand gastronomico il pubblico avrà la possibilità di assaggiare gustose specialità a base di porcello, come i ciccioli, la profumata coppa di testa, i rosei prosciutti, salsicce e salami di Mora Romagnola, pregiatissima razza suina autoctona. C’è spazio anche per il dolce a tema, il “migliaccio”, realizzato in origine utilizzando il sangue cotto del maiale.

Le carni suine sono preparate e vendute da esperti norcini brisighellesi.

Dove: Centro Storico di Brisighella

Per informazioni: 0546.81166 | iat.brisighella@racine.ra.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
👉 Cerchiamo Food Blogger, 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈     |     Scopri ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985