ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Venerdì 8 Agosto a Santarcangelo | Sangiovese in rima mangiata

Sangiovese in rima mangiata è un evento organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini in collaborazione con la ProLoco Santarcangelo Di Romagna.
L’evento si svolgerà il giorno venerdì 8 agosto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 presso lo Sferisterio di Santarcangelo di Romagna ed è un’anticipazione dell’evento Santarcangiolese Calici di Stelle.
Per l’occasione nello Sferisterio saranno allestite 3 isole gastronomiche e un’isola dedicata ai vini della Provincia di Rimini.

Tre i menù che delizieranno la serata a base di Sangiovese… menù di carne, menù di pesce e menù vegetariano.
Il menu vegetariano, tutto al femminile, sarà presentato dalle aziende Il buon pastore con formaggi a latte crudo, Roberta Frontali, olio extra vergine d’oliva, sott’oli e confetture ed Azienda Agricola Ceccarini Emanuela paté e confetture.
Il menu di carne sarà preparato da Le Carni by Marco Migani, Rimini e il menu di pesce dai pescatori del Consorzio Linea Azzurra. Sangiovese in rima mangiata sarà addolcita con zucchero e sangiovese del Piccolo Forno Marziali.

Le migliori cantine del Riminese, in anticipazione delle due sarate Santarcangiolesi di Calici di Stelle, vi delizieranno con i loro assaggi dei vini Sangiovese. Ogni menù degustazione sarà venduto al prezzo di € 15,00 e sarà possibile acquistare anche solo il singolo piatto. Per le degustazioni dei vini saranno venduti sacca e calice e 2 coupon al prezzo di € 5,00.

La serata sarà animata da Daniele De Leo, educatore alimentare, animatore enogastronomico ed esperto di vini e prodotti tipici, che introdurrà e presenterà i poeti santarcangiolesi che si alterneranno nella lettura delle loro poesie. Simone Antoniacci curerà gli intermezzi musicali di Sangiovese in rima mangiata.


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404