ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Giovedì 1 Dicembre: “Les fromages français” all’Osteria La Baita di Faenza

Formaggi stagionati

 

Giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 20:30, l’Osteria La Baita di Faenza presenta un serata dedicata ai formaggi francesi, “Les fromages français”, in collaborazione con la condotta Slow Food Faenza e Brisighella e Il Naso del Vino.

Una serata dedicata a tutti gli appassionati del mondo dei formaggi, dove si farà la conoscenza di alcune tra le più interessanti e piccole realtà francesi.
Durante questo viaggio i partecipanti verranno guidati e accompagnati dal selezionatore e affinatore Luca Frigerio che attraverso nozioni, curiosità e aneddoti ci racconterà i “terroir” dove vengono prodotti e le storie dei loro creatori.

Il programma della serata prevede la presenza di due portate calde con formaggi elaborati e due selezioni di formaggi una a paste molle e croste fiorite e l’altra a paste pressate e erborinati. Il tutto verrà accompagnato da tre vini francesi e uno italiano.

Menù

Entrata di benvenuto: Le Chevre Chaud
– Vino in abbinamento: BOURGOGNE ALIGOTÈ 2020 DOMAINE FERNAND & LAURENT PILLOT

Prima selezione: paste mollie croste fiorite
Cabri Cendre
Brindamour
Brun de Noix
Fermier au Chablis
Brie de Meaux Rotschild
Brillant Savarin
– Vino in abbinamento: POUILLY FUME 2020 DOMAINE TINEL BLONDELET

Seconda portata calda:
Zuppetta di cipolle al Comtè
– Vino in abbinamento: DESAJÀ ROERO ARNEIS 2019 CASCINA FORNACE

Seconda selezione di chiusura: paste pressate ed erborinati
Tomme de chevre des Pyrènèes
Salers Vieux
Ossau-Iraty
Roquefort
Brillant Blue aux fruits rouges
– Vino in abbinamento: ALBANA IN ANFORA ANTIQUA 2021 FRANCESCONI PAOLO

Prezzo: € 55,00 per i Soci Slow Food e € 60,00 per gli amici non Soci

Prenotazioni entro lunedì 28 novembre, posti limitati!

Info e prenotazioni: 3899614828[email protected]

 

Osteria La Baita
Faenza
Via Naviglio, 25/C
📞 0546.21584

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Naviglio, 25, 48018 Faenza RA, Italia
La Baita è un locale dai tanti volti: gastronomia, enoteca e ristorante; un luogo unico nel centro di Faenza. Cucina del territorio e italiana e un'interessante la selezione di vini, formaggi e affettati.
BREAKING NEWS
💥 E' tornata la proposta 😋 Buffet della Domenica a Pranzo da 👉 Quel Castello di Diegaro a Cesena     |     👉 Diventa Food Blogger Romagnaatavola ... e scopri i privilegi 😋     |     👉 Lunedì 24 Ottobre dopo una breve pausa ha riaperto 🍴 l'Osteria Al Boschetto di San Michele di Ravenna ❗️     |     🏃‍♀️ 🏃‍♀️ a scoprire le nuove 🍁 proposte autunnali 😋     |     💥 Dopo i funghi al 👉 Ristorante Anna di Forlimpopoli sono arrivati anche i tartufi 😋 ! Li preparano con le tagliatelle, uova e molto altro ...     |     👉 Attività per 🍷 Sommelier e Amanti dell'enogastronomia     |     👉 Prova per noi la 🍲 buona ristorazione romagnola     |     🤝 Collabora sulla prossima 👨‍🍳 Guida Romagnaatavola 2023     |     Ti piace scrivere di ✍️ ristoranti? 👉 Collabora con noi nella stesura della Guida 2023!     |     😋 Ti piace mangiare fuori? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa 👈

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985