ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 6 al 25 Giugno 2022 a Faenza | Settimane del Palio nei Rioni

Niballo Palio Faenza

 

Giugno è il mese dedicato al Palio di Faenza – Il Niballo, un viaggio lungo la storia accompagnati da cavalieri, dame, musici e destrieri. L’ultima domenica del mese Cinque Rioni si sfideranno per aggiudicarsi il Palio, il trofeo più ambito. E poi avvincenti Gare delle bandiere, suggestive cene propiziatorie, rievocazioni storiche, stand gastronomici e feste per tutto il mese della competizione.

Dal 6 al 25 giugno infatti, presso le cinque sedi rionali, sono organizzate serate dedicate al divertimento, alla gastronomia, alla socializzazione, attraverso manifestazioni di coinvolgimento e di interesse per tutta la città. Queste settimane sono quindi il trionfo delle cucine rionali gestite dai volontari: soci e semplici appassionati.

Il sabato antecedente la Giostra del Niballo, atto conclusivo della festa, inoltre, sempre nei rioni, si organizzano cene luculliane e propiziatorie per il cavaliere e i rionali, in una sorta di grande rito scaramantico collettivo, volto ad invocare la fortuna mentre si gusta dell’ottima cucina.

In allegato il programma dell’evento

Scarica il file

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985