ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

8 e 9 Aprile in Romagna | Slow Food Day

“Sei tu che scegli”. Questo è lo slogan che caratterizza lo Slow Food Day, l’evento di Slow Food che, sabato 8 aprile, unisce idealmente 300 piazze d’Italia. Un fitto programma di feste, incontri e degustazioni per far comprendere l’importanza del nostro agire quando ci mettiamo la casacca di consumatore. Siamo noi che scegliamo tutti i giorni quando andiamo a fare la spesa.

In Romagna diverse le iniziative in programma:

in Piazza Zaccagnini a Ravenna allo Stand Slow Food dalle 9:00 per tutta la mattinata, potrai partecipare alla Guerrilla Gardening ritirando la tua “Bomba di Semi” e piantandola dove preferisci, nel tuo giardino o nelle aree incolte della città. Inoltre potrai partecipare alla degustazione di Pane & Olio, cercando di indovinare quale olio è di qualità e quale invece è industriale, scoprendone le caratteristiche organolettiche. Infine i volontari ti daranno informazioni su come fare una spesa consapevole, preferendo i prodotti della nostra terra secondo i principi Slow Food: buono, pulito e giusto.
Lo Slow Food Day, nel pomeriggio proseguirà in Darsena Pop-Up, con lo Show Cooking della Rete Giovani dalle 16:00. Rosella cucinerà live in terrazza utilizzando solo ingredienti locali. Dalle ore 18:00 aperitivo Slow Food con birre del birrificio Mazapegul e degustazione di formaggi (8€ soci slow food e 10€ non soci). Prenotazioni via mail [email protected] o sms-whatsapp allo 339-1568200 (Beatrice).
Al piano terra potrete trovare le aziende produttrici degli ingredienti con esposizione e vendita di farine, formaggi e ortaggi.


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404