ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 30 Aprile a Bertinoro: Storie di Farina con la Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena

Storie di Farina - Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena

 

Sabato 30 Aprile 2022 alle ore 15:30 presso La Via del Colle (Collinello) a Bertinoro appuntamento con Storie di farina – Un pò merenda un pò laboratorio, assieme alla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì Cesena.

Cosa c’è dietro l’immenso universo dell’arte bianca? Curiosità, tecniche di panificazione e soprattutto storie di chicchi per sfornare bellezza, tradizione e amore.

Cosa rende speciale un pane? Quali sono le sue peculiarità?
Il Pane occupa un posto centrale nella tradizione mediterranea. I requisiti necessari per un buon pane sono farine di qualità molite con tecniche ben precise; idratazione; lievito madre e spesso, ma non sempre, sale. E poi calore e tempo.

Il pane si fa attendere, perché tutti questi elementi diventano uno solo grazie alla pazienza del panificatore.

Approfondirete il mondo del pane, tra un calice di vino e tanti gustosi e sani prodotti della Via del Colle, per un esperienza nel gusto e nella cultura culinaria.

Informazioni

Iscrizioni entro il 28 Aprile 2022 scrivendo a micaelamazzoli@gmail.com o via Whatsapp a MICAELA (Formatrice SlowFood) 366 4444131

Costo dell’esperienza e degustazione: € 20 da regolare in loco

Orario: 15:30 – Durata circa 75 minuti

Dove:
La Via del Colle
Via Collinello 1501 – 47032 Bertinoro (FC)

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985