ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 8 Giugno 2019 a Cesenatico | Tagliatellando per le vie del centro

Tagliatellando per le vie del centro a Cesenatico

 

Sabato 8 Giugno 2019 torna la sfida degli ingordi a Cesenatico con Tagliatellando 2019. Organizzato dall’Associazione Cesenatico Centro Storico e Il Mattarello Pasta Fresca, l’evento si svolgerà in via Baldini e per le vie del centro storico dove saranno servite tagliatelle al ragù e vino per tutti.

Le Tagliatelle, come tutti ben sanno, sono una pasta all’uovo tipica della nostra regione. Il loro nome deriva dal verbo “tagliare” o “affettare”, dato che si ottengono stendendo la pasta in sfoglia sottile e tagliandola, dopo averla arrotolata. La tradizione vuole che le tagliatelle siano condite con il ragù.

Giunta alla sesta edizione, la Sagra della Tagliatella, trova il suo momento clou nella sfida dei divoratori di tagliatelle al ragù con gara a tempo dove gli ingordi dovranno mangiare 700 grammi di tagliatelle. Il record è di 58 secondi e la gara è aperta a uomini e donne.

La serata sarà accompagnata dalla musica di dj Jumbo e dallo spettacolo del comico di Zelig, Andrea Vasumi. Inoltre durante la serata saranno premiati i vincitori di Biciclette in Fiore.

Info ed iscrizioni presso Pasta fresca “Il Mattarello”, Via N. Baldini, 6 a Cesenatico, 393 8843995.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985