ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Giovedi 5 e 12 Agosto a Russi | Vagabon Dante, incursioni degli Effimeri a Palazzo San Giacomo

Vagabon Dante Effimeri a Russi

 

Nelle serate di giovedì 5 e 12 agosto 2021 appuntamento a Palazzo San Giacomo di Russi (RA) con Vagabon Dante e la “Compagnia degli Effimeri”, compagnia nata da un gruppo di russiani e non con la voglia di mettersi in gioco facendo teatro sotto la guida del maestro Michele Maggiore.

Durante le due serate, a partire dalle ore 21:00, gli Effimeri allieteranno le stanze del Palazzo con letture in italiano e dialetto romagnolo tratte dalla Divina Commedia di Dante (traduzioni in dialetto a cura di Francesco Talanti).

Per chi volesse, a partire dalle ore 19:30, sarà anche possibile cenare nello spazio esterno della tenuta con un picnic gourmet a cura di chef di ristoranti locali (cestino componibile, minimo due portate € 6 cad.). Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente chiamando il 349 2399025. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid.

Per la prima serata di giovedì 5 agosto, il menù a cura dello chef Giovanni De Simone dell’Osteria del Boccaccio di Sant’Agata sul Santerno prevede tre possibilità:
• spaghetti con peperoni, capperi e olive
• carpaccio di filetto di maiale, cotto a bassa temperatura, con insalata di frutta e verdura e salsa di yogurt e aneto
• morbido alle pesche, terra di nocciole, gel di menta e cremoso al limone

Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Russi
tel. 0544 587642
[email protected]
www.comune.russi.ra.it

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404