Gli Italiani stanno gradualmente recuperando l’amore per la cucina casalinga. Fra giovani e adulti è sempre più comune la voglia di preparare pane, pizza, dolci ed altre ricette della tradizione romagnola e non in casa propria. Un prodotto indispensabile a questo scopo – qualsiasi tipo di piatti si voglia creare – è certamente la farina.
La farina di alta qualità di Ravenna
La farina è un elemento cruciale e può determinare da sola la qualità del risultato finale. Tuttavia non è così facile al giorno d’oggi trovare delle farine di qualità, e soprattutto con sani principi nutrizionali.
Per questo vi consigliamo caldamente le farine del Molino Benini. Nate da un progetto di filiera sostenibile, le farine del Molino Benini vengono macinate lentamente e a freddo per preservare al massimo le qualità naturali del cereale. Sono quindi farine in purezza® da grani fratelli® molto sane e di qualità eccellente.
In particolare segnaliamo le farine di grano tenero locale 0, 00, integrale e calibrata nonché i prodotti “Brown”: crusca, tritello e farinaccio e il più prezioso germe di grano che al molino potete acquistare fresco.
Dove comprare le farine del Molino Benini di Ravenna
Farine per tutti gli usi e per tutti i gusti, quindi. I mugnai del Molino Benini saranno felici di illustrarvi le caratteristiche di ciascuna e consigliarvi secondo le vostre esigenze.
Potete acquistare le farine del Molino nel negozio di vendita al dettaglio presso via Cella 380 a Santo Stefano di Ravenna oppure sul sito www.molinobenini.com .
Scegliete il meglio per le vostre creazioni in cucina: le farine del Molino Benini vi sorprenderanno.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER