ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Fattorie aperte domenica 22 e 29 maggio e 5 giugno per scoprire il territorio agrario dell’Emilia Romagna.

Fattoria - Canva

 

Anche quest’anno tre domeniche da dedicare alla scoperta delle fattorie e del territorio agrario dell’Emilia Romagna. La prima domenica sarà il 22 maggio, data in cui ricorre anche la Giornata internazionale della biodiversità e per celebrare la quale la Regione ha ideato l’iniziativa Si legge biodiversità.

Molte delle 150 fattorie che partecipano alla diciottesima edizione di “Fattorie Aperte” dedicheranno , in questa prima domenica, al tema della biodiversità iniziative specifiche, in collaborazione con la rete dei CEAS ( Centri di educazione alla sostenibilità), i Parchi regionali, molte biblioteche e centri di lettura dell’Emilia-Romagna.

Le altre domeniche di apertura di Fattorie Aperte saranno: 29 maggio e 5 giugno. Come di consueto, sarà possibile immergersi nel paesaggio rurale, partecipare ad attività ludiche per bambini e famiglie, degustare e acquistare prodotti locali, approfittare di un pranzo agreste, fruire della visita aziendale, scoprendo coltivazioni, allevamenti e tecniche produttive rispettose dell’ambiente e della salute.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata a Fattorie Aperte edizione 2016, dove sono presenti, distinti per 5 diverse modalità di visita:
– La campagna insegna
– Mangiare in fattoria
– Natura e cultura
– Porta a casa la campagna
– Visita in fattoria

L’elenco delle aziende partecipanti nei diversi territori regionali, inclusa la Romagna, sul sito ufficiale della manifestazione: www.fattorieaperte-er.it


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404