FoodAddiction in Store: appuntamento a Cesena con la blogger Claudia Casadio

Marmellata pere e peperoncino - Claudia Casadio

 

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Grande inaugurazione a Cesena per il nuovo Scavolini Store. L’occasione è ghiotta con lo show-cooking della blogger di iFood Claudia Casadio. L’appuntamento è per sabato 22 settembre a partire dalle 17:00. Durante l’evento, gratuito e aperto a tutti, il pubblico verrà coinvolto nella preparazione delle classiche conserve della nonna, ora alla portata anche dei cuochi provetti. A fine evento tutti gli ospiti potranno leccarsi i baffi con un dolce stuzzichevole assaggio dai sapori originali e inaspettati.

L’ospite speciale
Claudia Casadio lavora nella vita di tutti i giorni come architetto in Romagna e coltiva la passione per la cucina e la grafica nel suo ruolo di food blogger. La cuisine très jolie – cronache di cucina vagabonda – è il blog nato durante gli studi in Francia. Spronata da alcune amiche e dalla madre, follower numero 1, Claudia mette in tavola un mix di tutto quello che la attrae, ma soprattutto prende ispirazione da tanti posti diversi, una, per l’appunto. Claudia propone una cucina fresca e giovane, che attinge dalla tradizione ma con un tocco nuovo. Le sue ricette sono semplici, adatte a tutti e spaziano dal dolce al salato, perché la buona tavola parte innanzitutto da un buon pasto.

Il tema e la ricetta

Tutti i bambini sono stati sorpresi almeno una volta in flagrante con le mani nella marmellata. Ma anche dopo anni trascorsi a carpire i segreti delle nonne in cucina, realizzare una conserva sembra ancora un’impresa impossibile. Grazie ai consigli e ai piccoli trucchi di Claudia Casadio, fare una confettura homemade sarà un gioco da ragazzi! Pere e peperoncino saranno i protagonisti di una confettura dal gusto molto particolare, dolce e piccante allo stesso tempo, ideale per accompagnare i formaggi stagionati, ma anche ottima da spalmare su un crostino come tocco originale per un aperitivo gourmet.

La location
Scavolini Store Cesena
Via Cavalcavia 395, 47521 Cesena (FC)

Informazioni

Sabato 22 settembre – dalle 17:00 alle 18:30
Aperto al pubblico, ingresso gratuito


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *