ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Forlì: apre Eataly, 2000 metri quadrati dedicati al gusto

Eataly - Forlì

 

Il conto alla rovescia è quasi terminato: mercoledì 25 febbraio alle 10, nella cornice di palazzo Talenti Framonti nella centralissima piazza Saffi, apre Eataly Forlì, il tempio della buona cucina ideato da Oscar Farinetti. L’intento è quello di trasformare la storica struttura in un polo permanente di valorizzazione della cultura enogastronomica e delle eccellenze del territorio.

Mangiare, comprare, imparare Si potrà, come nella filosofia di Eataly, mangiare, comprare e imparare. In uno spazio di duemila metri quadrati suddivisi tra vendita, ristorazione e didattica, dedicato alla Romagna e alle sue bellezze, cinquanta collaboratori animeranno i quattro livelli sui quali si sviluppano aree di vendita e di ristorazione. Il grande mercato accoglie più di cinquemila prodotti per raccontare il meglio della produzione agroalimentare italiana di qualità, con una particolare attenzione alle produzioni locali.

La trattoria romagnola – Il secondo piano ospita la Trattoria di Giuliana: Eataly incontra la Locanda del Gambero Rosso, trattoria di San Piero in Bagno di Giuliana Saragoni, riconosciuta dalla critica gastronomica come una delle migliori d’Italia per proporre ogni giorno piatti della cucina romagnola, preparati
con particolare attenzione alle materie prime e seguendo la tradizione. Al secondo piano si trova un ampio assortimento di prodotti selezionati da Eataly: olio, pasta, dolci, nonché il reparto dedicato ai casalinghi con tutti gli accessori per la cucina e l’area per la cura del corpo.

Enoteca e pasticceria L’enoteca, al piano terzo, espone tutte le migliori etichette del panorama italiano. Non può mancare anche lo spazio dedicato a di Vino Libero, il luogo adatto per l’aperitivo e la degustazione. Al piano terra si trovano la pasticceria di Luca Montersino e la Gelateria Alpina Lait. Al primo piano trova spazio una vasta selezione di salumi e formaggi, carne, pasta fresca e frutta e verdura chilometro zero e di stagione. Nelle sale affrescate è presente anche il ristorante di Pasta & Pizza (90 coperti): si può scegliere tra le pizze preparate con farine biologiche e cotte nel forno a legna rotante, la pasta fresca della tradizione romagnola e quella di Gragnano trafilata al bronzo.

L’aula Artusi Ad accogliere i visitatori anche l’aula didattica “Pellegrino Artusi” dedicata alla divulgazione e all’apprendimento della cultura enogastronomica, uno spazio rivolto agli appassionati e agli amanti della cucina, palcoscenico di eventi in collaborazione con Casa Artusi e a disposizione delle aziende che vorranno realizzare i propri eventi a Eataly Forlì.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404