Forlì celebra la Settimana del Buon Vivere dal 20 al 29 settembre.

Settimana del Buon Vivere - Forlì

 

Siano giunti al 10° anniversario e Forlì celebra la Settimana del Buon Vivere con una serie di eventi da non perdere, nei quali c’è spazio anche un’inedita mostra dedicata al cibo, dialoghi sull’alimentazione e il pranzo solidale di Domenica 29 settembre alle 12 in piazza Garibaldi a Forlimpopoli.

La serie di eventi è diventata un vero e proprio Festival. Ideata da Monica Fantini,  la kermesse è dedicata a economia etica, uguaglianza, innovazione responsabile e sostenibilità. Il motto di quest’anno è ‘Incontri’ e sull’onda di questo incipit porterà a Forlì e dintorni artisti, scienziati, intellettuali e politici dal 20 al 29 settembre.

Impossibile elencare qui tutti gli eventi senza far torto a nessuno dei partecipanti alla manifestazione. Sarebbe anche davvero difficile, tra la miriade di eventi cogliere quelli che sono di vostro interesse. In ogni caso sappiate che il programma e ricchissimo: ogni giorno sono in cartellone diversi eventi tutti interessanti con personaggi della cultura,  della scienza, dello spettacolo e della politica di grande spessore.

Cuore pulsante della manifestazione la Cittadella del Buon Vivere che non un solo luogo ma è… LUOGHI NEI LUOGHI

Qui potete trovare il

BV INFO POINT
Il punto nevralgico per avere informazioni sugli eventi del Festival e sulla Terra del Buon Vivere.Qui potrete sempre trovare programmi, orari, gadget dell’evento e sorrisi. Il punto informazioni dove potrete incontrare i Volontari del Buon Vivere per rispondere a ogni domanda su cosa accade al Buon Vivere.

TBV POINT
Terra del Buon Vivere è un progetto di promozione della bellezza del nostro territorio. Qui potrete trovare informazioni per scoprire le rotte migliori e incontrare luoghi inaspettati a pochi passi da Forlì.

INFO POINT TERRA DEL BUON VIVERE
Presso l’Oratorio di San Sebastiano verrà allestita un’area dedicata alla Terra del Buon Vivere in cui troveranno spazio immagini, sapori e suggestioni della Romagna.

Programma disponibile su www.festivaldelbuonvivere.it a cura di Terra del Buon Vivere e Cibo – Corriere Romagna in collaborazione con Condotta Slow Food di Forlì

CIBO E DINTORNI
In questa cornice verranno proposte LE PRIME DI CIBO, alle quali verranno invitati i protagonisti del primo semestre dell’inserto, i volti che hanno animato le prime pagine di Cibo e i progetti della Condotta Slow Food di Forlì, in stretta connessione con la grande mostra fotografica di Steve McCurry.

BV BOOKSHOP
Il posto giusto dove trovare e acquistare libri e testi sugli argomenti del Buon Vivere e, soprattutto, scritti dai relatori che animeranno questa decima edizione. Un motivo in più per approfondire e per ricordare. Un motivo in più per non smettere mai di leggere.

a cura di La Bottega dell’Invisibile

BV ARENA
Su questo palco saliranno musicisti, attori, artisti ma anche giornalisti, economisti, filosofi per raccontare il loro incontro con il Buon Vivere.

BV CORNER
L’angolo dove si incontrano le parole e la musica per dar voce alle emozioni del Buon Vivere.

Per dar modo a ciascuno di voi di scegliere l’evento a cui partecipare ecco qui il programma completo

Scarica il file


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER