Gli appuntamenti di Slow Food Godo Bassa Romagna ripartono… dalla Birra!

Master of Food Birra

 

La condotta Slow Food Godo Bassa Romagna riparte con l’attività di formazione dedicandosi all’universo della Birra. Primo appuntamento, in programma sabato 6 ottobre, è intitolato “L’homebrewer… questo sconosciuto!”

Farsi la birra in casa è principalmente un hobby e nasce dalla passione e dall’amore per la birra. Per avventurarsi in questo mondo bisogna però intraprendere un percorso di conoscenza ed esplorazione.

Assaggiare e annusare le materie prime è un’esperienza estremamente interessante e formativa per chi vuole imparare a conoscere la birra. Ogni malto ha un proprio ventaglio di aromi e sapori, così come i luppoli.

La giornata di “formazione” ha proprio questo obiettivo: avvicinarsi al mondo delle birre “home made”, scoprendo le varie fasi che portano a realizzare una vera e propria birra “auto prodotta”, seguiti da chi ha saputo trasformare la propria passione in un lavoro a tempo pieno, stiamo parlando di Francesco Baldini, mastro birraio di Birra Bizantina.

Appuntamento quindi sabato 6 ottobre alle ore 10,30 presso la Sede Sociale Slow Food Godo Bassa Romagna in Via Chiesa, 17 – Villanova di Bagnacavallo (ex circolo Endas)
Prenotazioni: Mauro Agolini 3473845424 – slowfoodbassaromagna@gmail.com
(Evento riservato ai Soci Slowfood – possibilità di tesseramento in loco | Quota di partecipazione : 18,00 euro –  Posti disponibili 25)

Secondo corso in partenza “Il Master of Food” dedicato alla tradizione ed all’innovazione della birra italiana. Tre martedì, a partire dal 16 ottobre, per conoscere la birra italiana, a iniziando dalle origini storiche.

Relatore: Carlo Cleri
Quota di partecipazione 80 euro – 70 euro per i Soci Giovani (per chi ha meno di 30 anni.) La quota comprende il materiale didattico e la dispensa del corso.
La partecipazione al corso è riservata ai soci Slow Food: il costo della tessera è di 25 Euro (10euro per i soci giovani)
Per Iscrizioni e Informazioni: cell: 347 4524084 – e-mail : slowfoodbassaromagna@gmail.com
Chiusura iscrizioni : 09 ottobre
Il programma completo del corso qui

Scarica il file