Gli eventi di Capodanno nelle città della Romagna

Capodanno in città

In Romagna, luogo dei “mille” Capodanni in piazza, con moltissime proposte musicali, c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere in allegria la notte della fine dell’anno. In questo sintetico viaggio proponiamo una panoramica dei programmi, messi a punto dalle città. 

Città  in festa per salutare il nuovo anno

Nella notte di Capodanno si terrà a Bertinoro un concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!

L’appuntamento sarà alle 22.30 al Teatro ex Seminario di Bertinoro dove si esibiranno gli Scaricatori di Portico. Il trio si esibisce con musica di genere acustico strumentale e reinterpretano i grandi classici della musica internazionale mescolando melodie del Liscio e della Classica, ai ritmi latini e Swing, in un medley di Rumba Romagnola.

A seguire brindisi augurale di mezzanotte. Ingresso libero. Non è necessaria la prenotazione.


Sarà un Capodanno da ricordare”, Forlì ritorna agli anni ’90: in Piazza il concerto degli Eiffel 65

Guest Live della serata, a partire dalle ore 21.30, saranno gli Eiffel 65, con i loro brani di successo e loro hit più famose. Ma si ballerà fino alla mezzanotte anche con Radio Studio Delta e djset Datura, supportato da un corpo di ballo che fungerà da animazione, con uno show di luci e ledwall e special visual effects. Conduce la serata il comico Andrea Vasumi. “Il Capodanno 2019 non è soltanto musica – continua Cintorino -, ma anche buon cibo e svago. Ci saranno una serie di food truck e beverage, regolarmente attrezzati, che proporranno prodotti locali e di qualità. Mattatore e show man della serata saranno Sandro Base e Jurymaru, che animeranno lo show di Capodanno a partire dalla prima serata e fin dopo la mezzanotte.


Cesena accoglie il 2020 con tanti eventi: Capodanno in Piazza con Gene Gnocchi Eventi a Cesena

Capodanno a Cesena con Gene Gnocchi. Piazza Del Popolo saluterà il 2019 e darà il benvenuto al 2020 col comico che si esiberà live con la sua band nel “Sconcerto Rock”. L’appuntamento avrà inizio alle 22.30 e sarà preceduto dal djset di Radio Studio Delta, che avrà inizio alle 21.30. Dopo il brindisi, dalle 00.30 la notte del primo dell’anno proseguirà con la musica di Studio Delta. La serata del 31 dicembre vedrà il cenone delle famiglie ed animazione per bambini con “44 Gatti” al Mercato Coperto, a partire dalle 21.

Festa anche alla Rocca Malatestiana con cenone di San Silvestro “Al Mastio” e brindisi di mezzanotte sugli spalti. Si fa festa anche al Cinema Eliseo: a partire dalle 0.15 ci sarà in anteprima di “Tolo Tolo”, il nuovo film di Checco Zalone. Ingresso a 10 euro incluso brindisi e panettone di mezzanotte. Al Teatro Bonci appuntamento alle 21 con “Bells and Spells. Vols de nuits”, spettacolo ideato e diretto da Victoria Thierrée Chaplincon Aurélia Thierrée e Jaime Martinez. Festa anche al Teatro Verdi, a partire dalle 22 con “Edward Mani di Forbice”.


A Faenza brindisi di Capodanno sotto la Torre dell’Orologio

Capodanno in musica in centro a Faenza con la band Onde Radio con brani musicali pop rock italiani e internazionali. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone per tutti.


Capodanno 2020 Imola, alla Rocca tra fuochi e musica

Anche quest’anno il veglione di Capodanno, in città, vuol dire appuntamento alla Rocca sforzesca. Martedì 31 dicembre, a partire dalle 23, nella zona di piazzale Giovanni dalle Bande Nere sarà infatti possibile, come di consueto, aspettare assieme la mezzanotte all’insegna della spensieratezza. E l’arrivo del 2020 sarà salutato dal tradizionale spettacolo pirotecnico che, dai bastioni della Rocca, illuminerà la notte di Capodanno affascinandoci con le suggestioni e i colori dei fuochi d’artificio. Lo spettacolo di quest’anno si intitola ‘Selena, incanti di luna’ ed è dedicato alla regina degli astri, compagna per eccellenza di chi veglia e musa ispiratrice di poeti, musicisti e artisti.

Da sempre la Luna ha illuminato gli sguardi sognanti di milioni di innamorati. Da sempre rappresenta una compagnia silente e rassicurante nel cielo. A lei e alla sua conquista avvenuta nel 1969 questo spettacolo è dedicato e ispirato. Un viaggio dal sapore romantico e onirico attraverso le più celebri opere musicali dedicate alla Luna. Un racconto ispirato da poesie e liriche che alla luna da sempre poeti e scrittori hanno dedicato. Un crescendo di emozioni e suggestioni per cercare di trasformare in musica, luce e parole il fascino misterioso ed inspiegabile della signora del cielo che da sempre ci guida, emoziona e ispira. Lo spettacolo, realizzato dalla ditta Parente Fireworks, avrà una durata di circa 20 minuti e sarà suddiviso in più scene, nelle quali si alterneranno musica, brevi parti recitate e fuochi d’artificio.


A Lugo Capodanno con la Festa in piazza dei Martiri

Festa in piazza per San Silvestro in piazza dei Martiri con l’intrattenimento musicale di “JJ Vianello e Gli Intoccabili” e i fuochi d’artificio a mezzanotte.“


A Ravenna torna la festa di Capodanno in Piazza del Popolo.

Concerto live, videompapping 3D e animazione daranno vita ad una serata del 31 Dicembre ricca di divertimento. Confermato il format di successo dello scorso anno, il 31 Dicembre il gospel Spirit of New Orleans + Noreda Graves ci accompagnerà dalle 23.00 fino ai primi momenti del 2020.
La serata continua alle Artificerie Almagià con la musica elettronica di Dj Pery e Dj Meo.


Capodanno 2020, a Santarcangelo una discoteca a cielo aperto.

Il 31 dicembre torna a Santarcangelo il “Capodanno in un chilometro quadrato”. Dalle 22.30 alle 4 si festeggerà in tutto il centro con il concerto in piazza Ganganelli e le piste da ballo allestite nelle principali piazze del capoluogo. Una festa da vivere a piedi, abbandonando l’auto per trascorrere l’intera notte tra le vie del centro in piena sicurezza, con proposte musicali per tutti i gusti e festeggiamenti collettivi.

Per la cena di San Silvestro i locali propongono offerte enogastronomiche ampie e diversificate per aspettare poi il vero party sotto le stelle, dalle 22.30. Grande spazio alla musica con il concerto di The Bluebeaters (blue beat, ska, reggae, rock steady) sul palco di piazza Ganganelli. Al termine saluto al nuovo anno della sindaca Alice Parma e brindisi di mezzanotte che aprirà i festeggiamenti del cinquantennale del  Santarcangelo Festival nel 2020.

La compagnia Motus – direzione artistica del prossimo Festival – ha invitato Apparati Effimeri a curare un intervento di videomapping in piazza Ganganelli per festeggiare il passaggio al nuovo anno.

Subito dopo, il chilometro 2 del centro storico si trasformerà in una discoteca a cielo aperto fino alle 4 del mattino con la partecipazione di bar e locali privati. Il Bradipop Club, partner ormai consolidato dell’Amministrazione per il Capodanno, presenterà i suoi dj che suoneranno rock dal palco principale, musica anni ’80 all’interno della tensostruttura e afro nel porticato del municipio.

Ritorna anche il Velvet in piazza Marini con il live set di Casino Royale che presenta Radio Royale, altro djset sarà proposto da Exit Lab “laboratorio del suono”, mentre al Combarbio, accanto all’EcoAlbero di Natale, ci sarà il djset Speak easy and dance loud.


A San Leo spettacolo pirotecnico e brindisi al  Palazzo Mediceo

A San Leo Martedì 31 Dicembre il capodanno si festeggia in Piazza Dante dalle 23.30 con la Band Margo’80. A Mezzanotte: Countdown con Spettacolo Pirotecnico e Brindisi Palazzo Mediceo: DJ-NIK Live Disco Experience – fino a tarda notte Bar e Shortineria

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER