La Guida Romagna a Tavola non è un’iniziativa pubblicitaria
La Guida Romagna a Tavola sarà una raccolta di circa 400 recensioni di eccellenze enogastronomiche della Romagna suddivisa in località omogenee; ci sarà la sezione Ravenna e circondario ma anche Cesenatico e Cervia-Milano Marittima. La Guida comprenderà ristoranti, osterie, trattorie, agriturismi e cantine e, forte dell’esperienza quasi decennale di romagnaatavola.it, si propone come uno strumento tascabile, ricco e affidabile perchè basato sulla conoscenza diretta dei ristoratori e sulla degustazione di piatti. Il nostro motto è: Vogliamo presentare solo l’enogastronomia romagnola di qualità.
Le zone, saranno presentate secondo criteri di prossimità, saranno individuabili in una cartina introduttiva e differenziate per colore. Ogni sezione geografica sarà così composta: una descrizione turistico-culturale dei luoghi di maggiore interesse, la mappa della zona, e i locali selezionati, divisi per comune e in ordine alfabetico.
Le singole schede dei Locali forniranno le informazioni pratiche (contatti, orari, coperti, tipo di cucina), una fascia di prezzo indicativa per due portate (bevande escluse), i servizi Asporto e/o Delivery e un breve sommario che ne vuole raccontare l’esperienza.
Le singole strutture forniranno informazioni utili (ubicazione, ambienti, capienza, servizi e alloggi), oltre ad indirizzo e recapito telefonico.
Anche l’indice alfabetico della sezione RICEVIMENTI consentirà una ricerca per zona e per ordine alfabetico.