Halloween 2019 sulla Riviera Romagnola: gli appuntamenti nei Parchi Divertimento

Parchi Divertimento della Riviera Romagnola aperti con tante iniziative per celebrare al meglio la mitica festa di origine celtica – I programmi di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Fiabiandia.

Halloween in Romagna

 

Parchi tematici della Romagna in festa in occasione di Halloween. Dall’Acquario di Cattolica a Mirabilandia, sono tante le proposte per trascorrere in Riviera il fine settimana del 1° novembre all’insegna di…”Dolcetto o scherzetto?”.

Mirabilandia

Fino al 3 novembre, inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre (i sabati dalle 10 alle 22, le domeniche dalle 10 alle 18, il giorno di Halloween fino all’1 di notte).

Mirabilandia propone due tunnel bimbi, in cui i più piccoli potranno esplorare ambientazioni fantastiche e lasciarsi condurre dai personaggi che incontreranno per trovare l’uscita. Per i più grandi sei tunnel horror (consigliati a partire da 12 anni) attivi tutti i giorni di apertura.

Novità 2019 è Paradise Camp, “un’area in cui si nascondo cruenti e sanguinari assassini”, accanto a questo – citiamo la cartella stampa – “Malabolgia, una discesa negli inferi; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove sono i visitatori ad essere l’attrazione principale per il sadico clown; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e Legends of Dead Town, dove la speranza ha cessato di esistere”.

Tutti i sabati di ottobre – oltre a giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre – dalle ore 19 alcune aree del Parco si trasformano e lasciano spazio all’Halloween Horror Festival. Un evento per i più temerari che vogliono sfidare le proprie paure nelle tre Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (area Far West Valley), Steampunk Revolution (area Katun) e, novità 2019, Scary Movies (area Divertical). “Orde di zombie da affrontare in un villaggio fantasma; un inquietante viaggio in epoca Vittoriana insieme a risultati di fusioni sperimentali tra uomini e scarti meccanici; e uno spazio popolato da tutti i peggiori protagonisti dei nostri incubi cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface”.

Per i più coraggiosi (età minima 16 anni) – il 31 ottobre (ore 21-24), l’1 e 2 novembre (ore 20.30-23) – l’Extreme Horror Experience: “percorsi incappucciati e così tanti mostri da non riuscire nemmeno a contarli”. Un’esperienza estrema – viene definita da Mirabilandia – sicuramente non adatta a tutti. (www.mirabilandia.it)

Italia in miniatura

Fra scheletri colossali, piccoli orrori nascosti e animazione da brivido: ad Halloween solo il terrore non è in miniatura.
Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, laboratori musicali stregati, truccabimbi e la Zombie Parade, un’allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette su e giù per l’Italia al ritmo della Zombie Band.

Programma Halloween

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE
Laboratorio “Crea le tue maracas”

ore 14:30
Laboratorio creativo per costruire coloratissime maracas a tema e festeggiare così Halloween in puro stile Dia de Muertos messicano
Al termine i bimbi potranno portare a casa l’oggetto realizzato.

I laboratori sono gratuiti e inclusi nel biglietto d’ingresso al parco. Riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, max 50 partecipanti ad appuntamento.
Prenotazioni presso l’Ufficio Informazioni del Parco nella giornata dell’evento.

Dolcetto o Scherzetto?
Un dolce appuntamento per streghette, scheletri e mostriciattoli con una pioggia di dolcetti in regalo.
In collaborazione con Perfetti Van Melle Italia

1 – 2 – 3 NOVEMBRE 
Un paese incantato da invadere a suon di musica! Gli Zombie di Italia in Miniatura hanno voglia di fare festa, di sfilare per tutta Italia e di fare musica.

ZOMBIE PARADE
Partecipa alla più allegra e coinvolgente sfilata tra zombie, scheletri e streghette al ritmo della nostra Zombie Band itinerante!
Ore 15 Parco miniature 
Parata nel parco miniature e spettacolo finale in Piazza Italia

Zombie make-up: trasformati in un “allegro “ non–morto e partecipa alla Zombie Parade. 
dalle 10 alle 16 – Piazza Italia
3 truccatori a tua disposizione con make-up ed effetti cinematografici.
Trucco per bambini e adulti
Trucco special FX cinematografico (solo per adulti)
NB La “Zombie make-up” sarà disponibile solo venerdì 1 e sabato 2 novembre.

Laboratorio “Crea le tue maracas”
ore 11:00 e ore 14:00
Laboratorio creativo per costruire coloratissime maracas a tema e festeggiare così Halloween in puro stile Dia de Muertos messicano
Al termine i bimbi potranno portare a casa l’oggetto realizzato.
I laboratori sono gratuiti e inclusi nel biglietto d’ingresso al parco. Riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, max 50 partecipanti ad appuntamento.
Prenotazioni presso l’Ufficio Informazioni del Parco nella giornata dell’evento.

Dolcetto o Scherzetto?
Un dolce appuntamento per streghette, scheletri e mostriciattoli con una pioggia di dolcetti in regalo.
In collaborazione con Perfetti Van Melle Italia
(www.italiainminiatura.com)

Acquario di Cattolica

Squali toro, meduse fluorescenti, serpenti, caimani, pinguini, lontre e creature marine: all’Acquario di Cattolica, dal 31 ottobre al 3 novembre, Halloween illumina di mille lanterne il buio degli abissi con un programma… mostruoso!

Alle 15:00 il laboratorio gratuito per creare lanterne magiche da portare a casa per illuminare la notte in stile horror. Per i bambini dai 4 agli 11 anni, max 50 bimbi ogni appuntamento.

Alle 16:30 tutti con la lanterna in mano (disponibile al desk dell’Acquario) per la Marcia delle Lanterne magiche, un’insolita visita guidata gratuita fra le profondità marine.

Nei giorni 1 e 2 novembre ci sarà anche una Truccabimbi gratuita dalle 10:30 alle 16:30. Laboratori e Marcia accettano fino a 50 persone, ma nel corso della giornata si possono usare liberamente le gratuitamente le lanterne, da restituite al termine del percorso, per ammirare l’Acquario e gli spettrali allestimenti, realizzati in collaborazione con La Notte delle Streghe, di San Giovanni in Marignano.
(www.acquariodicattolica.it)

Oltremare Riccione – Il Mondo degli Spaventapasseri

Chissà cosa pensano Ulisse e gli altri tursiopi nella Laguna dei Delfini della festa di Halloween? Il pubblico lo scoprirà ogni giorno, alle 11:30 e alle 17:00, quando la mascotte Ulisse insieme a strani amici si farà largo prima di “Delfini, lo spettacolo della natura” nell’Happy Halloween Show con una simpatica sfilata di bimbi in maschera.

Le sorprese non finiscono qui: un laboratorio di maschere da spaventapasseri (da portare a casa) e una gara a squadre e a tempo per vestirne uno vero a grandezza naturale, animeranno il Family Experience Park alle 12:30 (max 50 bimbi partecipanti). Sulle ali dell’emozione, alle 16:10 l’appuntamento al Mulino del Gufo per “Il Tramonto Magico – il Volo dei Rapaci in versione Halloween”: falchi, poiane, avvoltoi e il maestoso grifone scenderanno in picchiata su un pubblico “stregato” dallo stupore!
(www.oltremare.org)

Fiabilandia

Il Parco apre il 31 ottobre dalle ore 15 fino alle 22, con personaggi travestiti che si possono incontrare nel Parco addobbato a tema, streghette truccabimbi ed uno spaventoso show dal vivo, l’Horror Circus Show, per grandi e piccini con clown, acrobati e artisti direttamente dall’oltretomba.

Strani personaggi si aggirano nel Labirinto stregato, dove vampiri e streghe pazze cercano di indicarvi la via sbagliata.

La Zombie Band è presente per tutta la giornata con la musica più bizzarra che ci sia.

Fiabilandia rimarrà aperta (dalle 10,30 alle 17,30) anche il 1,2 e 3 novembre.(www.fiabilandia.it)


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER