All’Hostaria 900, per assaporare il gusto della semplicità

Hostaria 900 - Imola

 

Vicino all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sorge un’antica Villa Liberty. Si affaccia su Viale Dante ad Imola ed è una delle prime ville costruite proprio agli inizi del 900. Trasformata in ristorante, non a caso, ha preso il nome “Hostaria 900”.

A conduzione familiare, da ben 22 anni, il titolare Orazio Galanti ha deciso, ai tempi, di mantenere nel nome il secolo di costruzione della Villa per non togliere quel fascino un po’ nostalgico che esercita sempre il tempo che fu.

L’arredamento, elegante e accogliente, riprende lo stile del ‘900 con sedie di legno rètro, mentre le pareti color pastello e l’apparecchiatura classica completano gli interni ben curati in armonia con lo stile dell’edificio. A disposizione degli ospiti un ampio giardino esterno davanti alla Villa circondato da maestosi alberi e attrezzato con due gazebo e tavoli al coperto per garantire ombra e refrigerio durante la stagione calda.

La cucina propone ricette classiche legate alle abitudini culinarie locali, l’offerta gastronomica è vasta con una ampia scelta tra antipasti, primi, secondi e dessert. Grande attenzione anche per le materie prime, tra le quali spiccano diversi presidi Slow Food.
Nel menù troverete piatti curati, sia a base di carne sia di pesce, con specialità territoriali anche con funghi e tartufo.

Tutta la pasta è fatta rigorosamente a mano, perfino quella secca per la quale si utilizza una particolare macchina al torchio. Due piatti ci sono rimasti nel cuore: la tagliatella al ragù di mora romagnola e i fiori di zucca fritti. Non si può venire all’Hosteria 900 senza assaggiarne almeno uno.

Chi ama la cucina casalinga, riuscirà a cogliere, nella sua semplicità, la bontà di un piatto come gramigna piselli e salsiccia, la differenza sta tutta negli ingredienti e nella presentazione, che qui non deludono mai.
In accompagnamento alle pietanze un’ottima cantina di vini con diverse proposte sia del territorio e sia di altre regioni.
A pranzo è proposto, settimanalmente, un menù pranzo di lavoro (primo e secondo + acqua e coperto) con un ottimo rapporto qualità prezzo e possibilità di scegliere se consumare anche solo una singola portata ad un prezzo ancora più contenuto.

Hosteria 900 è un locale molto frequentato dagli imolesi anche per il pranzo di lavoro. Buona la clientela di turisti, aziende con ospiti stranieri e frequentatori dell’autodromo.

Il servizio è rapido ed efficiente con personale davvero attento e gentile.
Da quando è stato possibile riaprire dopo l’emergenza sanitaria, Hosteria 900 è sempre aperta ed effettua il servizio da asporto anche a pranzo.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER