ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Alessandra Folli

Alessandra Folli

 

Nata e cresciuta a Bagnara di Romagna, un piccolo borgo in provincia di Ravenna, costruito attorno alla Rocca Sforzesca, con un ricco museo storico, uno archeologico, uno di reliquie religiose ed il prezioso Museo Mascagni.

Amo gli animali, il mare, leggere, scrivere, dipingere e la buona cucina.

Da sempre sono attirata dall’arte culinaria per la quale ho una predisposizione genetica, nonna, mamma, sorella, tutte brave cuoche.
Sicuramente stare sempre accanto a mia mamma mentre cucinava, è stato il motivo per cui ho iniziato molto presto a destreggiarmi tra i fornelli. Non sapevo ancora leggere che in ginocchio sulla sedia l’aiutavo a fare i “garganelli” nostra pasta tipica, ed ho tirato la mia prima sfoglia di pasta fresca a 9 anni, ovviamente col mattarello.
Tra le varie attività che ho svolto, ho avuto anche un negozio di pasta fresca e pasticceria ed ho fatto la barista e la cuoca.
Quando mangio, cerco sempre di capire come è preparato quello che ho nel piatto, mi piace sapere cosa c’è dentro e perché ha quel particolare sapore o colore.
Per me il cibo non è solo nutrimento per il corpo, ma lo è anche per l’anima, il cuore, il benessere psicofisico.
Se molte cose si risolvono attorno ad un tavolo…c’è il suo perché.

Andare al ristorante è una cosa piacevole, deve essere un momento delizioso che ci regaliamo, una coccola, non solo un fabbisogno.
Essere degustatrice e recensire per Romagna a Tavola, è una splendida occasione che mi permette di unire due grandi passioni: la cucina e la scrittura.
Ho un piccolo “sogno nel cassetto” a cui sto lavorando? Aprire un Home Restaurant…

Alessandra Folli


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068