ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Alessandro Vetturini

Alessandro Vetturini

Nato a Bologna da mamma romagnola e babbo umbro, ho vissuto tra mortadella e tortellini fino ai tempi dell’università, ma con lunghe pause estive riminesi dedicate a piadina, cappelletti e Sangiovese.

Finiti gli studi, ho accettato un’offerta di lavoro in Sudamerica nel settore turistico per un periodo che inizialmente doveva essere di 1 anno, ma che si è poi esteso a 14, grazie agli amici e soci con cui ho condiviso esperienze straordinarie. In quegli anni ho vissuto tra Venezuela e Panama, e ho avuto la possibilità di viaggiare moltissimo tra America, Asia e Europa sia per lavoro sia per piacere, entrando in contatto con innumerevoli culture e specialità culinarie locali.

Da circa un anno la nostalgia dei sapori italiani ha però avuto la meglio, quindi sono tornato in patria e ora mi dedico a seguire i mercati esteri di un’azienda romagnola che produce liquori e analcolici di alta gamma. Con piacere ed entusiasmo ho colto l’opportunità di collaborare con Romagna a tavola, coniugando la mia passione per la gastronomia con il gusto di conoscere nuove ricette e sapori, e sperando di non ingrassare troppo!

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068