I Migliori Ristoranti della Bassa Romagna .. ma anche Trattorie, Pizzerie e Agriturismi
A CURA DI: ROMAGNA A TAVOLA CIRCUITO GASTRONOMICO (Progetto di Officina Creativa Web Agency)
Bassa Romagna
Un luogo dall’atmosfera ricercata che da oltre 20 anni accoglie i clienti con piatti di terra e di mare di ispirazione romagnola curati dallo chef Andrea Dal Borgo. Iscritto ad AIC
Ala d’Oro di Lugo offre un’esperienza unica per accoglienza, professionalità, tradizione, legame con il territorio e le stagioni. Famose sono le paste tirate al matterello (anche senza glutine) come i cappelletti in brodo di cappone.
Osteria dei Binari a Cotignola è un locale immerso in uno scenario rurale d’altri tempi dove regnano pace e tranquillità. Qui si ritrova la genuinità della tradizione in tavola.
Lo Spiedo imperiale a Cotignola ricavato da una casa colonica del 1800, offre specialità romagnole, sarde, piatti di pesce, pizze e creazioni speciali e light pensate dallo chef.
Un ampio locale circondato da oltre 13.000 mq di parco, con piscina e aree giochi per bambini. Il menu privilegia i prodotti locali di qualità e le ricette della tradizione di carne e di pesce.
Un luogo dove farsi sorprendere da sapori nuovi come il risotto gamberi e tartufo. La carta è principalmente a base di pesce.
Locale dall’atmosfera familiare, dove gustare ottima cucina romagnola e carne alla griglia oltre a pizze gourmet. Disponibili camere da letto, piscina e spa. Struttura pet friendly.
Ristorante dall’atmosfera accogliente dallo splendido giardino. La proposta culinaria segue la tradizione di terra e di mare con qualche rivisitazione.
Cucina della tradizione sia di carne che di pesce rivisitata con ingredienti selezionati per valorizzare le eccellenze locali. Ampia carta dei vini nazionali ed esteri.
Locale rinomato per la cucina di pesce: specialità della casa sono la paella alla valenciana e la catalana di crostacei, il tutto preparato con ingredienti freschi e selezionati.
In un vecchio casolare romagnolo del ‘700 nasce nel 1997 l’Osteria del Boccaccio. Ambienti rustici caldi ed accoglienti e giardino estivo. Proposta di carne e pesce, pasta fresca e dolci fatti in casa.
Locale ricavato dalla ristrutturazione di una vecchia abitazione con annessa stalla arredato in stile minimal in cui predomina il bianco. In tavola raffinati piatti di pesce
Immersa nel verde e nella pace della campagna lughese propone cucina romagnola di qualità in particolare specialità di pesce
⭐⭐⭐⭐⭐ Al Forno di Lugo è una trattoria storica di San Lorenzo di Lugo a metà strada tra Lugo e il Parco del Delta del Po (Valli di Argenta).
Immerso nella campagna di Bagnacavallo, nel territorio di Ravenna, Palazzo Baldini unisce il sapore familiare dell’agriturismo al gusto raffinato della residenza di pregio.
Il Ristorante Il Molinello gestito da Luca Tronconi è un locale accogliente e curato nato all’interno di un mulino antico che ha compiuto i 500 anni.
Locale dotato di una spaziosa sala e circondato da un ampio parco ideale per ogni tipo di cerimonia. Il menu spazia tra ricette di terra, di mare e pizze.
Bocon Divino, ristorante e pizzeria che sorge in un casolare di campagna sapientemente ristrutturato
⭐⭐⭐⭐⭐ Ristorante-pizzeria di Alfonsine in provincia di Ravenna. Locale accogliente nel quale vi sentirete subito a vostro agio. Cucina tradizionale romagnola e un’ottima pizza.
Ricavata da un’antica dimora ottocentesca, la Locanda di Bagnara propone oggi un’offerta enogastronomica assolutamente unica, essendo fornita di ristorante ed enoteca.
Rimaniamo in Contatto!
? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
I Locali di qualità non citati nella pagina possono richiedere l’inserimento qui *
(*) che dovrà essere accettata dalla direzione a suo insindacabile giudizio