I Migliori Ristoranti di Cattolica e Valconca

I Migliori Ristoranti di Cattolica e Valconca .. ma anche Trattorie, Pizzerie e Agriturismi

A CURA DI: ROMAGNA A TAVOLA CIRCUITO GASTRONOMICO (Progetto di Officina Creativa)

 

Cattolica e Valconca

 

Lugo - Bassa Romagna

Amici Miei Vinosteria a Lugo è un’ambiente familiare e accogliente che valorizza la tradizione romagnola ma propone pure primi piatti rivisitati e opzioni vegetariane

Cattolica - Territorio riminese

Cucina Pizzeria ed Enoteca vicino al centro storico e a poche centinaia di metri dal mare. Un locale controcorrente nato nel 2015 frutto dell’esperienza e della passione dei fratelli Villa, Christian in cucina e Alessandro, sommelier. La cucina è creativa e contemporanea.

Cattolica - Riviera Romagnola

Gente di Mare, locale storico di Cattolica con l’arrivo di chef Fabio Rossi ha visto un nuovo approccio alle materie prime dell’Adriatico e nuove tecniche di respiro internazionale, per una cucina di pesce gourmet


Rimaniamo in Contatto!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp


I Locali di qualità non citati nella pagina possono richiedere l’inserimento qui *

Messenger  Whatsapp  Email

(*) che dovrà essere accettata dalla direzione a suo insindacabile giudizio


Cattolica e il mare

Cattolica è l’ultima cittadina sul mare della Romagna. Nata come insediamento romano, ha una lunga tradizione turistica. Persino Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone, vi soggiornò con la famiglia nel lontano 1823.

Oggi Cattolica ospita uno dei più importanti porti per la pesca e per il turismo della Riviera. I suoi viali ombreggiati sono l’ideale per una passeggiata e la tranquilla piazza-giardino con le fontane danzanti, vicino alla spiaggia, è perfetta per godersi un gelato o un caffè in qualsiasi stagione.

Cattolica è circondata dalle dolci colline della Valconca, terra di borghi, castelli, pascoli, boschi e prodotti tipici, tra Romagna e Marche.

Quali sono i Migliori Ristoranti di Cattolica e Valconca?

Il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola ha selezionato alcuni ristoranti di Cattolica e Valconca, ristoranti-pizzeria di Cattolica e Valconca, trattorie di Cattolica e Valconca e agriturismi di Cattolica e Valconca in base alla qualità della proposta enogastronomica, servizio e ambiente.

Dove mangiare a Cattolice e in Valconca?

Ristoranti, osterie, pizzerie, piadinerie e altri locali per un aperitivo o uno sfizio d’asporto .. Le possibilità per mangiare a Cattolica e in Valconca sono tantissime, per un pasto veloce o una cena speciale.

Una parte della ristorazione di Cattolica è aperta tutto l’anno e la proposta prevalente di ristoranti e trattorie di Cattolica è il pesce di mare anche se nei menu non mancano piatti di carne, che sono i più diffusi nei locali della Valconca.


 

Che cosa si mangia nei ristoranti di Cattolica?

La cucina tradizionale di Cattolica è quella romagnola specialmente di pesce, preferibilmente azzurro pescato nel Mare Adriatico. Le cozze allevate al largo della costa si possono consumare in tutta sicurezza lungo tutto l’arco dell’anno, così come le rinomate vongole di Cattolica. Quando vi fermate a mangiare a Cattolica non perdetevi allora le cozze all’uso di Romagna e la polenta con le vongole, disponibili nei menu dei migliori ristoranti di Cattolica. Il dolce tipico è il miacetto, una torta natalizia con frutta secca e miele.