I Migliori Ristoranti di Cesena e circondario

I Migliori Ristoranti di Cesena e circondario .. ma anche Trattorie, Pizzerie a Agriturismi

A CURA DI: ROMAGNA A TAVOLA CIRCUITO GASTRONOMICO (Progetto di Officina Creativa Web Agency)

 

Cesena e circondario

 

Cesena - Territorio cesenate

Menù ampio con piatti tipici oltre che della cucina mediterranea. Disponibili anche piatti vegetariani, vegani, una carta dedicata al senza glutine e la pizza. Locale iscritto ad AIC.

Cesena - Territorio cesenate

Locale minimal, elegante e luminoso, dall’atmosfera in stile industriale. Dalla primavera 2021 è gestito da Marco Del Vecchio, che non ha cambiato la filosofia del locale e propone una cucina del territorio rivisitata.

Bertinoro - Territorio cesenate

Enoteca Bistrot Colonna di Bertinoro è un Locale Segnalato da Romagna a Tavola       Scheda aggiornata al Provato il 22/01/2020   Rimani aggiornato sulle Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cesena - Territorio cesenate

Agriturismo Villa Mami da Nadia si trova a Roversano di Cesena da più di 30 anni (Nadia a Cesena è un’istituzione). Lo trovate sulla sinistra percorrendo la Via Roversano; entrando con l’auto dopo un centinaio di metri lo trovate sulla sinistra immerso nel verde.

Bertinoro - Territorio cesenate

Locale accogliente ed informale, un’enoteca con cucina dai tanti volti: dall’aperitivo, alla cena – con proposte di “gastronomia” – o per un bicchiere dopo cena.

Roncofreddo - Collina

A Roncofreddo, entroterra di Cesena sui colli solleticati dalla brezza marina, nelle vestigia di un antico monastero si trova l’Osteria dei Frati.


Rimaniamo in Contatto!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp


I Locali di qualità non citati nella pagina possono richiedere l’inserimento qui *

Messenger  Whatsapp  Email

(*) che dovrà essere accettata dalla direzione a suo insindacabile giudizio


Promemoria Google Ricerca

Siamo nelle prime posizioni cercando I Migliori Ristoranti di Cesena


Cosa vedere a Cesena

Cesena, costruita sul fiume Savio, ha una storia antichissima. Sono ancora oggi evidenti le tracce dei Galli, che hanno introdotto l’allevamento dei suini, dei romani, dei bizantini, dei Malatesta. La città viene citata nell’Inferno di Dante e ha ospitato Leonardo Da Vinci, che ha fatto dei rilievi utili per il rinnovamento della Rocca e delle mura, prima cosa da vedere a Cesena.

Passeggiate nel centro storico tra negozi ed eleganti palazzi, fino a Piazza del Popolo e la sua Fontana Masini, simbolo della città. Da vedere a Cesena c’è poi il Quartiere Valdoca, uno dei più antichi della città, con le sue casette colorate e le botteghe storiche. Merita, infine, una visita la Biblioteca Malatestiana, di origine medievale che è stata la prima biblioteca civica d’Europa ed è la biblioteca monastica umanistica meglio conservata al mondo.

Quali sono i Migliori Ristoranti di Cesena e circondario?

Il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola ha selezionato alcuni ristoranti di Cesena e circondario, ristoranti-pizzeria di Cesena e circondario, trattorie di Cesena e circondario e agriturismi di Cesena e circondario in base alla qualità della proposta enogastronomica, servizio e ambiente.

Dove mangiare a Cesena e circondario?

Ristoranti, osterie, pizzerie, piadinerie e altri locali per un aperitivo o uno sfizio d’asporto .. Le possibilità per mangiare a Cesena e circondario sono tantissime, per un pasto veloce o una cena speciale.

La ristorazione di Cesena e circondario è aperta tutto l’anno con proposte sia di terra che di mare.


 

Che cosa si mangia nei ristoranti cesenati?

La cucina tradizionale di Cesena e circondario è quella romagnola prevalentemente di terra. Nei ristoranti e nelle trattorie cesenati trovate primi piatti della tradizione, come le tagliatelle o gli strozzapreti al ragù o i secondi tipici come la famosa grigliata mista composta da salsicce, costine, braciole e pancetta di maiale. Alla fine del pasto, nei ristoranti di Cesena e del circondario vi porteranno a tavola la ciambella fatta in casa, il dolce romagnolo per eccellenza.

Tipico piatto della provincia di Forlì-Cesena, in particolare della Valle dell’Alto Savio, è invece rappresentato dai Basotti, saporiti tagliolini di origine contadina, cotti in brodo di carne e ripassati nella teglia con formaggio, pangrattato e strutto.

Tanti sono poi i prodotti tipici di Cesena, da assaporare nei menu dei ristoranti di Cesena e circondario. Tra questi non possiamo dimenticare la pesca della varietà Bella di Cesena e il Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone, con cui si possono preparare i gustosi passatelli al Formaggio di Fossa o il migliaccio di grano con il Formaggio di Fossa.


Romagna a Tavola è un progetto progetto amatoriale costruito con un concept innovativo: segnalazioni di locali di qualità da appassionati di enogastronomia (potresti essere tu!),  selezione ed incontri con i ristoratori di qualità e pubblicazione di informazioni che spaziano dagli eventi, alle serate a tema, dalle schede tecniche dettagliate con fotografie, video e menù sempre aggiornate alle recensioni successive le  degustazione a cura di Degustatori “Romagna a Tavola”.

I contenuti sono coperti da Copyright | Tutti i dettagli qui >>