I Migliori Ristoranti di Santarcangelo e Valmarecchia

I Migliori Ristoranti di Santarcangelo e Valmarecchia .. ma anche Trattorie, Pizzerie e Agriturismi

A CURA DI: ROMAGNA A TAVOLA CIRCUITO GASTRONOMICO (Progetto di Officina Creativa)

 

Santarcangelo e Valmarecchia

 

Torriana - Collina

A Torriana, uno tra i borghi più belli della Romagna, si trova il Chiosco di Bacco. Propone cucina tradizionale e presenta un’interessante proposta enologica con oltre 500 etichette in prevalenza italiane

Pennabilli - Territorio riminese

Al Piastrino si respira un’atmosfera semplice e calorosa. Fra travi in legno e pietra a vista, in una suggestiva cornice naturale, si assaporano le rinomate creazioni dello chef Agostini.


Rimaniamo in Contatto!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp


I Locali di qualità non citati nella pagina possono richiedere l’inserimento qui *

Messenger  Whatsapp  Email

(*) che dovrà essere accettata dalla direzione a suo insindacabile giudizio


Google Ricerca

Siamo nelle prime posizioni cercando: I Migliori Ristoranti di Santarcangelo e I Migliori Ristoranti della Valmarecchia


Santarcangelo e i festival

Santarcangelo è un piccolo tesoro nel cuore della Romagna. Di origine romana, Santarcangelo è oggi conosciuta per i suoi festival. Il più famoso è sicuramente il Santarcangelo Festival, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al teatro in Italia e in Europa.

C’è poi la Fiera di San Martino o Fiera dei Becchi con le grandi corna appese al trionfale Arco Ganganelli che, secondo la tradizione, oscillano al passaggio di una persona tradita. Il festival e la fiera possono essere ottime occasioni per visitare Santarcangelo e la Valmarecchia, scoprirne i luoghi più significativi e assaggiare la cucina romagnola autentica.

 

Quali sono i Migliori Ristoranti di Santarcangelo e della Valmarecchia?

Il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola ha selezionato alcuni ristoranti di Santarcangelo e della Valmarecchia, ristoranti-pizzeria di Santarcangelo e della Valmarecchia, trattorie di Santarcangelo e della Valmarecchia e agriturismi di Santarcangelo e della Valmarecchia in base alla qualità della proposta enogastronomica, servizio e ambiente.

Dove mangiare a Santarcangelo e della Valmarecchia?

Ristoranti, osterie, pizzerie, piadinerie e altri locali per un aperitivo o uno sfizio d’asporto .. Le possibilità per mangiare a Santarcangelo e in Valmarecchia sono tantissime, per un pasto veloce o una cena speciale. Gran parte della ristorazione di Santarcangelo e della Valmarecchia è aperta tutto l’anno e la proposta spazia dai piatti di terra al pesce di mare.

Che cosa si mangia nei ristoranti di Santarcangelo e della Valmarecchia?

La cucina tradizionale di Santarcangelo e della Valmarecchia è quella romagnola prevalentemente di carne. I primi piatti tipici sono le paste fresche fatte dalle sfogline, un’arte affascinante e unica nel suo genere. Tirano la sfoglia con destrezza, si muovono veloci tra farina, uova e mattarello per portare sulle nostre tavole ricette sfiziose come le lasagne della tradizione con la pasta verde alternata a strati di ragù alla romagnola, besciamella e parmigiano.

Nei ristoranti di Santarcangelo e della Valmarecchia, oltre alla tradizionale grigliata mista, non può mancare il pollo alla cacciatora, cotto in tegame con il pomodoro e il vino bianco, servito con le patate arrosto profumate al rosmarino. E si possono mangiare a Santarcangelo anche ricette romagnole quasi scomparse come il dolce Porcospino, una torta che riprende le sembianze del simpatico animaletto. L’interno è una golosa composizione di Savoiardi o Pan di Spagna, bagnato nel caffè, e crema di burro. Gli aculei vengono realizzati con mandorle tostate e per disegnare il musino si usa il cioccolato fondente.

I ristoranti della Valmarecchia danno ampio spazio ai prodotti locali, in particolare al tartufo bianco di Sant’Agata Feltria, eccellenza romagnola e nazionale, a cui ogni anno viene dedicata una grande e golosa fiera in ottobre.


Romagna a Tavola è un progetto progetto amatoriale costruito con un concept innovativo: segnalazioni di locali di qualità da appassionati di enogastronomia (potresti essere tu!),  selezione ed incontri con i ristoratori di qualità e pubblicazione di informazioni che spaziano dagli eventi, alle serate a tema, dalle schede tecniche dettagliate con fotografie, video e menù sempre aggiornate alle recensioni successive le  degustazione a cura di Degustatori “Romagna a Tavola”.

I contenuti sono coperti da Copyright | Tutti i dettagli qui >>