A Il Fenicottero Rosa Gourmet a Faenza, per un vero e proprio viaggio nel gusto

Scampo - Il Fenicottero Rosa Gourmet - Faenza

 

Ci troviamo a Faenza, all’interno di Villa Abbondanzi, storica villa della famiglia Bucci, immersa in un parco di ben 7 ettari, un luogo incantato pieno di verde con un magnifico laghetto dove vivono degli splendidi fenicotteri rosa, dai quali prende il nome il Ristorante Il Fenicottero Rosa Gourmet, sempre all’interno del resort.

Villa Abbondanzi, elegante e raffinato resort 4 * superior nel cuore della Romagna, offre ai graditi ospiti la possibilità di soggiornare in 16 camere e 5 suites.

Il Ristorante Il Fenicottero Rosa Gourmet si affaccia su un contesto naturale senza eguali: Fenicotteri rosa e Cicogne che convivono nella laguna del parco, permettono di immergersi in un’atmosfera sospesa e fuori dal tempo nella quale poter godere appieno del viaggio culinario proposto dallo Chef Alessandro Giraldi.

Si tratta di una vera e propria esperienza di gusto, un percorso gastronomico attraverso una ricerca di sapori particolari spesso contrastanti ma che si riuniscono infine in un delicato equilibrio.

A Il Fenicottero Rosa Gourmet i principi ispiratori dell’offerta gastronomica si possono così riassumere: semplicità, rispetto e risalto della materia prima, ricerca di un gusto equilibrato e utilizzo di piccoli produttori locali.

Tutto questo trova la sua massima espressione nella filosofia che lo Chef Alessandro Giraldi mette in campo in ogni suo piatto: creatività, contemporaneità, ricerca e sperimentazione per un risultato che sorprende e sposta l’asticella del gusto ad un livello superiore.

I piatti che potrete assaporare sono preparati impiegando le erbe, le verdure e i frutti dell’Orto Giardino che, con tanta passione e dedizione, vengono coltivati tutto l’anno all’interno di Villa Abbondanzi Resort.

Ad accompagnare l’armonia di sapori creata dalle pietanze una carta dei vini molto ampia che include 450 referenze ben selezionate con una netta prevalenza di vini italiani e il restante proveniente in buona parte dalla Francia.

A Il Fenicottero Rosa Gourmet si vive un’esperienza culinaria che coinvolge tutti i sensi.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER