In cucina con Giò Marzolini Chef di Locanda alla Mano

Lo Chef Giò Marzolini | Locanda alla Mano - Forlimpopoli

Il circuito Romagna a Tavola vi invita oggi a conoscere un personaggio estroso e carismatico, parliamo di Chef Giovanni “Giò” Marzolini, anima creativa della sorprendente Locanda alla Mano di Forlimpopoli.

Era destino che proprio nella città di Artusi, gastronomo e letterato autodidatta, nascesse anche Chef Giò, artista culinario autodidatta. Come infatti ci racconta, “Ho iniziato la gavetta a 12 anni nel locale di zia Maria, lavando le tazzine da caffè. Gradualmente sono passato a fare il cameriere, poi il barista, poi lo chef! E la mia passione per la cucina è stata inarrestabile”.

Giovanni ha infatti lavorato come chef in diversi locali nel forlivese e nel ravennate, accorgendosi che il suo particolare stile di cucina attirava di volta in volta un seguito fedele di clienti, amici e semplici amanti della buona tavola. Così un bel giorno si è chiesto: “Ma perché invece di lavorare per gli altri non lavoro per me?”

Ed è così che è nata la Locanda alla Mano, gestita insieme alla moglie Lorena Sbaragli. Alla Locanda non c’è un vero e proprio menù: Chef Giò va ogni mattina a fare la spesa e la creazione dei piatti è affidata alla sua fantasia e, ovviamente, alla disponibilità dei prodotti freschi e di stagione. Ma se date un colpo di telefono Giò e Lorena saranno ben felici di accontentare le vostre richieste!

“La mia filosofia di cucina” ci racconta Giò Marzolini, “si ispira alla tradizione nazionale e francese, più che a quella strettamente romagnola. Mi piace lavorare con ingredienti freschi e di alta qualità, prediligo le cotture leggere e l’utilizzo di numerosi ortaggi e verdure in cucina. Creo piatti leggeri, stagionali e un po’ imprevedibili e amo in particolar modo la preparazione di antipasti, primi, salse e creme”.

Vi invitiamo a sperimentare di persona i piatti della Locanda alla Mano, che vi accoglierà in un’atmosfera familiare e genuina e sarà lieta di sorprendervi, giorno dopo giorno, con passione, inventiva, entusiasmo e un pizzico di sana e imprevedibile follia.

Locanda alla Mano
Forlimpopoli – Via della Repubblica, 16/B
Tel. 0543.1990684


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER