La piadina più grande del mondo è servita!

La Piadina dei Fratellli Maioli

 

Ebbene si, ce l’hanno fatta. Il Romagna Shopping Valley è entrato nel Guiness dei primati con la piadina più grande del mondo.
Senza dubbio è un’impresa di quelle da ricordare…. anche per chi non c’era. Tutto era stato preparato con cura, senza lasciare nulla al caso: dal mattarello alle forchettone, dalle lastre per la cottura alla gru per girare la piadina. Alla fine è stata utilizzata una palla di impasto da 295 chili da cuocere su una mega piastra dal diametro di quasi 5 metri.

Non è stato facile portare a termine l’impresa, ma le difficoltà incontrare sono state brillantemente superate dallo staff organizzativo e dalla brigata di chef coadiuvata da una squadra di circa 20 volontari reclutati nei giorni scorsi. C’è stara anche la suspance finale: al momento di certificare, alla presenza del notaio della celebre istituzione di Londra, l’effettivo peso della piadina, per convalidare il Guiness… la bilancia ha fatto cilecca, si è inceppato il display! Superato anche questo ultimo ostacolo si è potuto sancire la polverizzazione del record precedente.

L’attesa di due ore per completare l’opera è stata coronata, dalla farcitura della piadina con centinaia di barattoli di Nutella , piadina poi distribuita, per la gioia di tutti, al pubblico intervenuto.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER