La Romagna terra del benessere totale: è tutto pronto per la Wellness Week

Wellness Week 2018

Wellness Week

In Romagna benessere e qualità della vita sono da sempre al primo posto, non a caso proprio qui è nata la Wellness Valley, il primo distretto internazionale dedicato a chi del wellness ha fatto una filosofia di vita. Con la Wellness Week un concentrato unico di sport, salute e buona alimentazione – la Romagna si propone come la terra del benessere totale in tutte le sue declinazioni.

Dal 18 al 27 maggio, lungo la Via Emilia, dieci giorni ricchi di appuntamenti e attività all’aria aperta, per tutti i gusti e i livelli, all’insegna di uno stile di vita positivo, equilibrato e contemporaneo.

Le iniziative

Dieci giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna. Un grande evento costituito da una costellazione di circa 300 eventi, dai grandi appuntamenti internazionali alle iniziative locali dei comuni più piccoli, uniti tutti sotto il segno del benessere e dei sani stili di vita.
Wellness Week vuole far emergere e valorizzare il meglio che la Romagna può offrire in termini di qualità della vita: dall’alimentazione al movimento, dalla cultura al paesaggio, dallo sport all’educazione.

Il programma

Un calendario costituito da eventi come Rimini Wellness, la Gran Fondo Nove Colli, il Challenge Rimini di Thriatlon, affiancati da centinaia di proposte fra escursioni in bicicletta e a piedi, degustazioni nelle migliori cantine del territorio, camminate fotografiche. E ancora, attività fisica gratuita nei parchi di molte città, open day nei centri fitness e wellness del territorio, conferenze, dibattiti, laboratori sui sani stili di vita all’interno delle scuole, appuntamenti culturali..

Il benessere sposa la gastronomia genuina, questo non significa rinunciare ai piaceri della buona tavola. Nell’ambito della Wellness Week numerosi infatti gli eventi che mettono al centro uno stile alimentare corretto ed equilibrato

Per gli approfondimenti vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale (www.wellnessweek.it)

Che dire… la Romagna non è seconda a nessuno!

RaT