La Villa del Mare Spa Resort di Cervia si arricchisce con Alto: esclusivo Rooftop Restaurant

 

Alto Rooftop Restaurant - Cervia

Se c’è una caratteristica che contraddistingue Claudio Amadori, imprenditore nel settore dell’accoglienza e della ristorazione di qualità (AMA Hospitality), è senza dubbio quella di mettere in campo sempre nuovi progetti. Gira il mondo alla ricerca di ispirazione e quando individua una nuova idea vi si dedica con passione fino a quando non l’ha realizzata alla perfezione.

Nella sua ultima avventura, è affiancato da Emanuele, il fratello minore, sempre al suo fianco fin dai primi passi lavorativi e che ora mette in pratica le proprie passioni e le proprie ossessioni in maniera avanguardistica. Per raggiungere l’eccellenza, sono questi oggi i passaggi indispensabili.

L’ultima creatura nata da questo sodalizio, capace di intercettare e anticipare le nuove tendenze, è Alto: il Rooftop Restaurant, con piscina, sul tetto della Villa del Mare Spa Resort.

Una location privilegiata ed unica nel suo genere in Romagna. Da qui si gode una vista senza eguali sulla spiaggia di Cervia, atmosfere rarefatte per tramonti senza fine che lentamente si scolorano nella sera.

Una perla rara la piscina sul tetto, che a guardarla sembra sconfinare nel mare senza soluzione di continuità, per una sorta di ingannevole magia che sorprende l’occhio e regala un’emozione.

Aperto unicamente dal tramonto a tarda notte – dal venerdì alla domenica Alto è un luogo esclusivo e come tale rivendica una formula originale anche per il “drink & food”.

Abbandonate le tradizionali portate, appannaggio di una cena gourmet, il cibo vuole essere da accompagnamento alla selezione di bollicine e drink che si degustano in questa sorta di raffinato House Bar.

L’attenzione si polarizza sul contesto e il momento conviviale si trasforma al ritmo di musica elargita da Dj intermazionali, in un atto unico, composto da 3 o 4 plateau tematici che racchiudono in sé l’intera cena. Una formula già in uso, ma con una veste differente, qui viene rivisitata in un approccio originale e informale, nel quale si privilegia come sempre la qualità delle materie prime e l’abilità dello chef.

La scelta su dove sedersi lascia spazio alla fantasia: tavolo alto, tavolo basso, salotto, king bed o…
La serata inaugurale è appena trascorsa, non rimane quindi che prenotarsi per i tramonti successivi all’insegna di un momento fuori dall’ordinario.