L’alimentazione… una scelta consapevole

Piatto vegetarianoQuesta settimana abbiamo aperto una finestra per coloro che, per scelta o per necessità, hanno preferito un’alimentazione alternativa a quella tradizionale che si tratti di “veg”,” gluten free” o comunque al di fuori dei canoni abituali.

Nella realtà attuale, in cui la logica del profitto prevale quasi sempre su ciò che è corretto e sano, il cibo non fa sicuramente eccezione e sul web, in particolare sui “social”, si sprecano gli ammonimenti riguardo a cosa sarebbe sano consumare e su cosa invece sarebbe assolutamente da evitare.

L’attenzione che viene data, in maniera più o meno empirica, a questo argomento è una spia riguardo al livello di sensibilità raggiunta nei confronti di tutto ciò che ruota attorno al cibo.

Ecco perché pensiamo che, per ciascuno di noi, mangiare dovrebbe essere una scelta consapevole. Non ci sentiamo di suggerire nulla di specifico ma, nel momento in cui decidessimo di affrontare la questione in maniera un po’ più approfondita, è opportuno mettere da parte il “fai da te” e seguire i consigli di chi è esperto in materia.

A questo proposito abbiamo intrapreso una collaborazione con Paola Di Giambattista Nutritional Cooking Consultant di un gruppo di lavoro – Scelta Consapevole – che si occupa della divulgazione di un corretto stile di vita e di una sana alimentazione a 360°: corsi, workshop, conferenze, fiere, convegni, corsi di nutrizione sana e di alimentazione vegana.

Paola in collaborazione con Carla Casali la Vegan Chef – divulgano insieme il sano gusto di stare a tavola e di cucinare in maniera consapevole.

Troverete Scelta Consapevole all’indirizzo www.sceltaconsapevole.com o su Facebook Scelta Consapevole”.

RaT